rotate-mobile
Cronaca Borgo Bainsizza

Borgo Bainsizza, allevamento avicolo a rischio chiusura per scarsa igiene

Ordinanza del Comune di Latina. Dopo un esposto dei residenti della zona, il dipartimento di prevenzione della Asl, ha riscontrato la notevole presenza di insetti e odori molesti

L’allevamento avicolo che si trova lungo Strada Bufalotto 1298 a Borgo Bainsizza è a rischio chiusura per mancanza di condizioni igieniche.

Lo rende noto l’ufficio sanità del Comune di Latina in seguito all'emmissione di un'ordinanza.

A seguito di un esposto a firma di numerosi cittadini della zona, infatti, il dipartimento di prevenzione della Asl del capoluogo, ha riscontrato la notevole presenza di insetti e odori molesti provenienti dall’attività condotta dall’allevamento.

“Evidenziato che, per motivi di igiene e a tutela della salute pubblica, con le temperature di questi giorni, la presenza degli insetti e degli odori non fa altro che aumentare – si legge in una nota del Comune -, l’ordinanza firmata dal sindaco Di Giorgi e a carico della Azienda Agricola intima di a provvedere mettere in atto tutte le misure necessarie all’eliminazione della causa che ha determinato la riproduzione e la presenza incontrollata delle mosche entro quindici giorni dalla notifica dell’ordinanza emessa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Bainsizza, allevamento avicolo a rischio chiusura per scarsa igiene

LatinaToday è in caricamento