rotate-mobile
Cronaca

Sciopero per il clima, anche gli studenti di Latina partecipano alla manifestazione

Appuntamento in Piazza del Popolo e poi gli interventi al Parco Falcone e Borsellino

Anche gli studenti di Latina scendono in piazza accanto al movimento Fridays for Future per il terzo Global Strike For Climate.

"Quella dell'ambiente è definita da molti la battaglia portante della nostra generazione ed è diventata ormai punto cardine nell'agenda politica di numerose associazioni - spiega la Rete degli studenti medi di Latina - Noi chiediamo che entri prepotentemente anche nell'agenda politica dei governi occidentali, e nell'immediato nelle nostre scuole, affinché vengano educate dal principio le prossime generazioni alla salvaguardia del pianeta. Urge un cambio di direzione drastico, un nuovo modo di concepire l'economia, il commercio e lo sfruttamento ambientale. Oggi, più che mai, è importante lottare guardando al domani!".

Sciopero per il clima, manifestazione degli studenti di Latina

L'appuntamento anche nel capoluogo pontino è in Piazza del Popolo, per poi raggiungere il Parco Falcone e Borsellino dove sono previsti gli interventi degli studenti.

Anche il sindaco Damiano Coletta ha voluto far sentire la sua presenza agli studenti in marcia per il clima: "Vi dico grazie a nome della città per questa grandissima mobilitazione - ha detto - state dando una lezione di civiltà a tutti noi".



 

Sciopero per il clima: la manifestazione degli studenti a Latina - Il video 

A sfilare in corteo insieme agli studenti delle scuole superiori, anche i ragazzi dell'istituto comprensivo Da Vinci - Rodari e Legambiente. Il Ministero dell'Istruzione ha chiesto agli studenti di appoggiare l'impegno dei ragazzi e la gran parte dei dirigenti scolastici ha chiesto alle famiglie di giustificare l'assenza. Manifetsazioni sono in programma oggi anche in altri centri della provicnia come Aprilia e Terracina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero per il clima, anche gli studenti di Latina partecipano alla manifestazione

LatinaToday è in caricamento