rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Via V. Rossetti

Controlli al mercato del martedì, arrestata abile borseggiatrice

In manette una donna di 56 anni residente a Nettuno nell’ambito di una serie di controlli che hanno visto in campo nell’area di via Rossetti gli uomini della Questura e della polizia locale

Abile borseggiatrice arrestata ieri mattina all’interno del marcato del martedì. L’operazione nell’ambito di una serie di controlli che hanno visto in campo nell’area di via Rossetti gli uomini della Questura e della polizia locale.

Durante il servizio la donna è stata notata aggirarsi tra i banchi dall’ispettore capo Giovanni Cioffi, poliziotto particolarmente esperto proprio nelle attività di antiborseggio che coordinava la pattuglia; donna che poco dopo, mentre mostrava un apparente interesse per la merce esposta, è entravate azione avvicinandosi ad una signora e riuscendo con straordinaria abilità ad impossessarsi del portafogli che aveva nella borsa.

Scena che non è sfuggita agli agenti nonostante la molte persone presenti e che, dopo un breve inseguimento hanno bloccato e arrestato la borseggiatrice. Informata anche la vittima del furto, questa si è presentata in Questura per sporgere formale denuncia e per la restituzione della refurtiva, circa 300 euro.

In manette la donna, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, e dopo le  formalità di rito verrà processata questa mattina con il rito direttissimo. mentre assicurano da corso della Repubblica che “la proficua collaborazione tra la Questura di Latina e la Polizia Locale verrà proseguita anche per il futuro al fine di garantire una sempre maggiore sicurezza in città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al mercato del martedì, arrestata abile borseggiatrice

LatinaToday è in caricamento