rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ennesimo scippo alle autolinee, vittima un 20enne: presi tre minorenni

L'episodio intorno alle 15,30 di oggi. Sul posto la squadra volante, in servizio di controllo in zona, che è riuscita a bloccare i tre responsabili che tentavano di fuggire

Ennesimo scippo consumato alle autolinee questo pomeriggio. Intorno alle 15,30 un ragazzo di 20 anni si è visto accerchiato da tre giovanissimi. Il ragazzo è stato bloccato mentre uno dei tre gli ha strappato la catenina. I giovani, tutti di origine egiziana, sono poi fuggiti e la vittima ha lanciato l'allarme alla polizia.

Gli agenti della volante, in servizio di controllo in zona, sono intervenuti poco dopo riuscendo ad individuare e fermare i tre fuggitivi grazie anche alla descrizione fornita dal 20enne. 

La Questura, nelle scorse settimane, ha inaugurato l'operazione "autolinee sicure", con la presenza di un camper come presidio di controllo proprio nel quartiere delle autolinee. Il Camper continuerà ad essere presente tutti i giorni in questa zona particolarmente frequentata della città, soprattutto da giovani e da studenti che si spostano sui mezzi pubblici di trasporto per raggiungere le scuole del capoluogo.

"La forte domanda di sicurezza che arriva dai cittadini - scrive la Questura in una nota - non ha lasciato insensibili le istituzioni. E la presenza di un presidio fisso rappresenta un primo passo volto a restituire un clima di sicurezza e di fiducia ai cittadini. Gli operatori di polizia presenti sono selezionati tra quelli che hanno una competenza ampia in materia di polizia giudiziaria e di polizia amministrativa e sono affiancati dalla Squadra Volante in tutte le attività". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo scippo alle autolinee, vittima un 20enne: presi tre minorenni

LatinaToday è in caricamento