rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Tito Speri

Scippo in pieno centro la vigilia di Natale: subito bloccato e arrestato dalla polizia

E’ accaduto nel pomeriggio del 24 dicembre in via Tito Speri a Latina, vicino al parco Falcone Borsellino. Scattato l’allarme l’uomo di 35 anni è stato subito bloccato dagli agenti della Volante. Convalidato l'arresto dal giudice

Scippo in pieno centro a Latina la vigilia di Natale. Un uomo di 35 anni di origini algerine è stato intercettato e subito fermato dalla polizia. L'arresto nell'ambito di una serie di controlli rafforzati nel periodo delle festività natalizie come voluto dal questore Belfiore.  

E’ accaduto intorno alle 16 del pomeriggio di ieri, domenica 24 dicembre, in via Tito Speri. La donna stava camminando lungo la strada che si trova nei pressi del parco comunale Falcone Borsellino quando è stata avvicinata dallo straniero che le ha strappato la borsetta.

Poi la fuga dell'uomo a piedi verso l’ospedale Santa Maria Goretti. La segnalazione al 113 da parte di alcuni passanti che avevano sentito le urla della donna e visto l'uomo, con un maglione grigio e bianco, allontanarsi di corsa dentro ai giardinetti pubblici in direzione del nosocomio inseguito da alcuni cittadini. Nel frattempo il ladro per sfuggire alla cattura era riuscito ad entrare dentro il giardino recintato di una villa per poi scappare forzando un cancelletto elettrico pedonale danneggiandolo.

Gli agenti della Squadra Volante che in quel momento passavano in viale XXI Aprile hanno notato il 35enne con indosso l’abbigliamento descritto che attravresava la strada di corsa e imboccare via Cellini dove è stato bloccato. L'uomo, con numerosi precedenti specifici, è stato riconosciuto dalla vittima del furto, arrestato e rinchiuso nelle camere di sicurezza della Questura. Questa mattina, nel corso del rito direttissimo tenutosi presso il Tribunale di Latina, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare presso il carcere circondariale di Latina in attesa di giudizio. 

La borsa nel frattempo veniva ritrovata poco distante dal luogo dello scippo, dove il ladro l’aveva gettata una volta vistosi scoperto, e restituita alla legittima proprietaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo in pieno centro la vigilia di Natale: subito bloccato e arrestato dalla polizia

LatinaToday è in caricamento