rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Via V. Rossetti

Scippo al mercato del martedì, arrestata “esperta” borseggiatrice

La 62enne, residente ad Eboli, sorpresa da due agenti mentre rubava il portafogli nella borsa di una donna. Nel 2002, sempre al mercato del martedì, era stata arrestata dallo stesso poliziotto

Borseggiatrice arrestata questa mattina nella zona del mercato settimanale del martedì.

La donna di 62 anni originaria della Campania, è stata braccata poco dopo essere entrata in azione dai due poliziotti della squadra antiborseggio della divisione anticrimine, l’ispettore capo Giovanni Cioffi, esperto antiborseggiatore, e il sovrintendente Luigi Cangero.

Mentre circolavano tra i banchi, i due poliziotti si sono accorti dell’atteggiamento sospetto della donna che, simulando un apparente interesse per la merce esposta e passando tra uno stand all’altro, si è avvicinata ad una signora che ignara era distratta dalle bancarelle.

Approfittando della folla e con estrema destrezza le ha rubato il portafoglio dall’interno della borsa per poi allontanarsi velocemente a piedi. Una scena che non è scappata ai due poliziotti che dopo aver fermato la ladra, l’hanno arrestata recuperano anche il borsellino restituito alla donna.

Accompagnata negli uffici della Questura, mentre la vittima sporgeva denuncia, la donna, residente ad Eboli ma spesso in azione “in trasferta” su tutto il territorio nazionale, è stata identificata. Peraltro era stata già arrestata dallo stesso poliziotto sempre al  mercato del martedì di Latina nel 2002.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo al mercato del martedì, arrestata “esperta” borseggiatrice

LatinaToday è in caricamento