rotate-mobile
Cronaca

Simula un incidente e scippa un camionista: subito arrestato dalla polizia

Il 46enne preso mentre faceva rientro a casa a bordo del mezzo a due ruote; recuperati i soldi. I fatti a Latina

Simula un incidente stradale e poi scippa un autotrasportatore: un uomo di 46 anni è stato arrestato oggi, martedì 17 marzo, dalla polizia a Latina. 

Lo scippo

Tutto è accaduto intorno all’ora di pranzo quando in via Guido Reni due equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti in seguito alla segnalazione giunta al 113. Arrivati sul posto hanno trovato un camoionista che ha raccontato loro di essere stato derubato da un uomo subito dopo fuggito via. La tecnica utilizzata dallo scippatore, conosciuta come “tanatosi”, è quella tipica di alcuni animali che si fingono morti per aggredire la loro preda.

Infatti la vittima ha riferito che poco prima un uomo in bicicletta simulando un incidente stradale con il furgone da lui condotto era caduto esanime al suolo costringendolo a fermarsi per scendere dal mezzo. Appena si è avvicinato, il malfattore si è alzato in piedi aggredendo l’autotrasportatore strappandogli dal collo il borsello, contenente circa 1500 euro, fuggendo poi a bordo del mezzo a due ruote. 

L’arresto lampo della polizia

Grazie alla descrizione, all’intuito investigativo degli agenti ed alla conoscenza del territorio, gli uomini della Squadra Volante, ipotizzando chi potesse essere il potenziale rapinatore, hanno effettuato una battuta di ricerca nelle zone circostanti per poi recarsi presso il domicilio di un noto pregiudicato.

Gli agenti hanno rintracciato il sospetto proprio mentre stava facendo rientro a casa; sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 1400 euro nascosti nei calzini. L’uomo, vistosi scoperto, ha fatto rinvenire anche il borsello rubato del quale si era disfatto insieme ad alcuni dei suoi indumenti.

Il 46enne dopo gli accertamenti di rito è stato arrestato per il reato di furto con strappo e condotto presso la casa circondariale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simula un incidente e scippa un camionista: subito arrestato dalla polizia

LatinaToday è in caricamento