rotate-mobile
Cronaca Formia

Sclerosi multipla, inaugurato in Comune a Formia l’info-point dell’AISM

Il point sarà aperto due volte al mese. Sindaco Bartoloemo: "Siamo venuti incontro alle esigenze espresse dai malati di sclerosi multipla e dai loro familiar. Il Comune è la casa dei cittadini ed è giusto che tali attività vengano svolte al suo interno"

Inaugurato questa mattina a Formia l’info-point dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. 

“Non è cosa agevole raggiungere Latina, tanto più se malato. Da oggi - spiega l’Amministrazione - le persone affette da sclerosi multipla e i loro familiari possono contare su uno sportello loro dedicato sito al piano terra del Comune di Formia”. 

La cerimonia questa mattina alla presenza del sindaco Sandro Bartolomeo, dell’assessora alle Politiche Sociali Stefania Valerio e di Maria Rosaria Serge, presidente della sezione provinciale dell’AISM. 

“Ne abbiamo parlato lo scorso 20 maggio nel corso del convegno promosso dall’associazione – sostiene l’Assessora Stefania Valerio -: le persone affette da sclerosi multipla e i loro familiari hanno bisogno di strutture vicine che consentano loro soprattutto di informarsi sulle procedure terapeutiche e i diritti spettanti a genitori, coniugi e parenti in materia di agevolazioni lavorative finalizzate a garantire ai malati le cure di cui hanno bisogno. E’ importante che tutto questo si possa fare vicino casa. L’Amministrazione non poteva che aprire le sue porte”. 

Siamo venuti incontro alle esigenze espresse dai malati di sclerosi multipla e dai loro familiari – commenta il primo cittadino Bartolomeo –. L’info-point offrirà loro un supporto importante per apprendere tutto quanto c’è da sapere sulla malattia, dalla sintomatologia agli esami diagnostici, dal trattamento farmacologico agli aspetti psicologici, non dimenticando che la sclerosi multipla colpisce purtroppo anche bambini e adolescenti. Il Comune è la casa dei cittadini ed è giusto che tali attività vengano svolte al suo interno”. 

L’info-point sarà aperto due volte al mese (le date saranno comunicate di volta in volta dall’AISM), di martedì dalle 15 alle 17, e giovedì dalle 9 alle 12.

info_point_sclerosi_multipla_formia_1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sclerosi multipla, inaugurato in Comune a Formia l’info-point dell’AISM

LatinaToday è in caricamento