rotate-mobile
Cronaca

Novità green in provincia: sconti e premi in cambio di rifiuti riciclabili

Verranno attivati 3 eco-point Garby che in cambio di bottiglie in PET trasparente o colorato e lattine in alluminio daranno buoni sconto spendibili in diverse attività convenzionate oppure pacchetti viaggio per 2 o 4 persone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Grandi novità green per Latina. Verranno attivati 3 eco-point Garby che in cambio di bottiglie in PET trasparente, bottiglie in PET colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio daranno buoni sconto spendibili in diverse attività convenzionate oppure pacchetti viaggio per 2 o 4 persone.

Le attivazioni avverranno mercoledì 19 novembre presso il Conad City di via Appia a Marina di Minturno e il Sisa Italia Market di via Appia in località Spiritiera a Scauri di Minturno. Successivamente verrà reso attivo anche quello del Sisa Italia Market di via Ex Ferrovia di SS. Cosma e Damiano. Al Conad con 25 ecopunti si ottiene uno sconto di 25 cent su una spesa minima di 25 euro, presso i Sisa invece, la promozione effettuata sarà di un centesimo a conferimento, cumulabili per uno sconto massimo di 5% sul totale della spesa. Altre attività convenzionate che hanno aderito all'iniziativa sono le due pizzerie, Masaniello e Pizzeria da Lucio, il centro estetico Harmonie, il negozio di prodotti per pulizia e igiene New Shop. Inoltre con accumulo di 1000 ecopunti e 2000 ecopunti si potrà avere dei pacchetti premio di viaggi rispettivamente per 2 o 4 persone (si possono conoscere le attività convenzionate visitando il sito www.concessionarigarby.it oppure alla sezione "SCOPRI DOVE SPENDERE GLI ECOPUNTI del sito www.garby.it).

L'inaugurazione avverrà presso l'eco-point del CONAD. A partire dalle 9.00 ci sarà un rinfresco, il concessionario di zona Giuseppe Tucciarone rilascerà un eco-scontrino già pronto da spendere del valore di 25 punti, per ogni conferimento effettuato e per tutto il giorno e per i 4 giorni successivi all'inaugurazione delle hostess indirizzeranno e istruiranno i conferitori al circuito di eco-marketing ed al corretto conferimento dei materiali. All'evento oltre al concessionario di zona parteciperanno l'amministratore delegato Garby, Vincenzo Sparaco, il proprietario del Conad Francesco Malagisi, i proprietari dei supermercati Italia Market i F.lli Venturo, l'assessore all'igiene di San Cosma e Damiano Carmela Cassetta, l'assessore all'ambiente di Minturno Luca Salvatori.

"Queste tecnologie che aiutano l'ambiente - spiega il concessionario di zona Giuseppe Tucciarone - e incentivano la raccolta differenziata offrendo dei buoni sconto in cambio di quelli che chiamiamo rifiuti, vengono apprezzate ormai in tutta Italia. Inoltre gli eco-point Garby accorciano la filiera di trasporto del rifiuto grazie al conferimento diretto alle aziende di trasformazione. Un ottimo servizio per ridurre l'immissione di CO2 nell'aria e l'uso di carburante."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità green in provincia: sconti e premi in cambio di rifiuti riciclabili

LatinaToday è in caricamento