rotate-mobile
Cronaca Prampolini

Patteggiano la pena i tifosi arrestati prima di Latina-Pescara

Questa mattina il giudice monocratico Silvia Artuso ha emesso la sentenza per gli ultras arrestati a febbraio. Revocati gli obblighi di firma

Hanno deciso di patteggiare i sette tifosi nerazzurri arrestati a febbraio prima della partita Latina-Pescara. Uno scontro tra le due tifoserie si era consumato all'esterno dello stadio Francioni quando i suppoters abruzzesi avevano raggiunto quelli pontini nei pressi della Curva Nord. 

Le immediate indagini della Digos avevano permesso di fermare sette tifosi nerazzurri e due abruzzesi.

Questa mattina, davanti al giudice monocratico del tribunale di Latina Silvia Artuso si è svolto il processo nei confronti dei sette tifosi pontini: tutti hanno patteggiato e sono stati condannati a pene che vanno da un massimo di un anno a un minino di tre mesi, con la sospensione della pena.

Al momento di emettere la sentenza, inoltre, il giudice ha revocato per tutti gli obblighi di firma. Gli arresti erano stati effettuati dalla Questura di Latina attraverso l’istituto della flagranza differita, che permette di applicare la misura precautelare entro 48 ore dai fatti. 

A due giorni dai fatti per i sette si era svolta la direttissima, nel corso della quale l'arresto era stato convalidato ed erano stati stabiliti gli obblighi di firma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patteggiano la pena i tifosi arrestati prima di Latina-Pescara

LatinaToday è in caricamento