rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Scoperta una casa d'appuntamenti: denunciato un uomo per sfruttamento della prostituzione

Il blitz dei carabinieri è scattato nella zona di Serapo, a Gaeta, dove i militari avevano notato un via vai di persone. In casa trovati due giovani con due donne straniere

Un insolito via vai di ragazzi da un appartamento nella zona di Serapo, a Gaeta, ha insospettito i carabinieri che, dopo alcuni mirati servizi di osservazione hanno fatto irruzione nell'abitazione per verificare se ci fossero attività illecite. Quando i militari sono entrati due giovani hanno cercato di darsi alla fuga scappando da un'uscita posteriore, ma sono stati bloccati dal personale che sorvegliava anche quella via di fuga. 

I carabinieri a quel punto hanno verificato che all'interno dell'appartamento c'erano due donne straniere che si prostituivano, alle quali i due giovani avevano appena consegnato 40 euro ciascuno per consumare un rapporto sessuale. Le donne hanno cercato di sfuggire all'identificazione nascondendosi nel sottoscala del palazzo ma sono state immediatamente raggiunte e identificate. Entrambe sono originarie del Sud America e munite di permesso di soggiorno.

I successivi approfondimenti investigativi, basati su altre testimonianze, acquisizioni documentali e analisi delle comunicazioni telefoniche, hanno consentito di accertare che le straniere erano state reclutate da un 45enne del luogo che aveva affittato a proprio nome l’appartamento e, alla totale insaputa dei proprietari, lo aveva adibito a “casa di appuntamento”. Nell'abitazione si alternavano diverse ragazze che soggiornavano per brevi periodi pagando all’uomo cospicui importi a fronte dell’ospitalità concessa. L’attività di prostituzione era pubblicizzata attraverso annunci su siti internet specializzati nel settore, in modo da garantire una costante clientela.

Le indagini hanno inoltre verificato che il 45enne non era nuovo a questa attività. IN passato aveva infatti affittato altri due appartamenti, tra Formia e Gaeta, che aveva adibito alla stesso uso, coinvolgendo anche in quel caso donne straniere. L'uomo è stato denunciato per sfruttamento della prostituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta una casa d'appuntamenti: denunciato un uomo per sfruttamento della prostituzione

LatinaToday è in caricamento