rotate-mobile
Cronaca San Felice Circeo / Viale Regina Elena

Mille metri cubi di rifiuti abbandonati, scoperta una discarica abusiva

Operazione contro l’inquinamento ambientale da parte degli uomini della stazione Forestale Carabinieri di Terracina. In un'area di proprietà del Comune di San Felice erano stati scaricati scarti e spazzatura di ogni genere

Una discarica a cielo aperto, su un’area di circa 3mila metri quadrati di proprietà del Comune di San Felice. E’ quanto hanno scoperto gli uomini della stazione forestale dei carabinieri di Terracina in un’area mimetizzata da una folta vegetazione, in prossimità di via Regina Elena.

Nella zona erano state scaricate ingenti quantità di rifiuti speciali, alcuni anche pericolosi, di diverse tipologie, mettendo anche a riscio l’ambiente e il sottosuolo.

discarica-abusiva-2

Gli accertamenti condotti hanno consentito di scoprire oltre mille metri cubi di rifiuti abbandonati, in particolare rifiuti misti da demolizioni, plastica, materiali in ferro, fogli di asfalto e rifiuti bituminosi insieme a residui e scarti di potature. Le indagini dei militari forestali non si fermano e continuano ora per risalire ai responsabili, con l’obiettivo di prevenire il fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille metri cubi di rifiuti abbandonati, scoperta una discarica abusiva

LatinaToday è in caricamento