rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Priverno

Tricologo nel centro estetico, ma non aveva titoli. Denunciato falso medico

E’ quanto hanno scoperto a Priverno i finanzieri del comando provinciale di Latina nell’ambito del contrasto all’evasione fiscale e all forme di abusivismo professionale nel settore sanitario

Esercitava abusivamente la professione di tricologo, svolgendo l’attività presso un centro estetico di Priverno in assenza di qualunque requisito. E’ quanto hanno scoperto i finanzieri del comando provinciale di Latina nell’ambito del contrasto all’evasione fiscale e all forme di abusivismo professionale nel settore sanitario. Il sedicente medico, T.B., 70 anni, originario di Ravenna, prescriveva ai suoi pazienti medicinali e preparazioni galeniche senza essere in possesso di alcuna autorizzazione.

Quando i finanzieri hanno controllato il centro estetico di Priverno hanno sorpreso il presunto medico intento a ricevere i propri pazienti.

Durante le attività ispettive sono stati rinvenuti diversi elementi quali: prescrizioni mediche, agende con appuntamenti e biglietti da visita. Alla richiesta dei militari, circa il possesso dei titoli riconosciuti dallo Stato e dell’iscrizione all’Ordine dei medici, non era in grado di esibire alcuna attestazione. Pertanto il è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono anche da parte della  polizia tributaria dal momento che l’uomo è risultato completamente sconosciuto al fisco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tricologo nel centro estetico, ma non aveva titoli. Denunciato falso medico

LatinaToday è in caricamento