rotate-mobile
Cronaca Formia

Gruppo di scout si perde sul monte Redentore, salvati in 7 dai vigili del fuoco

Necessario anche l'intervento dell'elicottero Drago 55 per cercare i 7 ragazzi, tra cui due minorenni, che avevano perso l'orientamento non trovando il sentiero. Difficoltà durante le operazioni a causa delle forti nubi presenti

Paura per un gruppo di sette scout dispersi sul monte Redentore a Formia, nella zona di Maranola. 

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri; fortunatamente i vigili del fuoco, con l’aiuto anche dell’elicottero, sono poi riusciti ad individuare il gruppo e a trarlo in salvo. 

L’allarme è scattato intorno alle 18 quando alla sala operativa del 115 è arrivata la chiamata. I malcapitati, un gruppo di 7 scout, tra cui due minorenni, avevano perso l’orientamento non trovando il sentiero per ritornare al punto di partenza. 

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco con la squadra 5A del distaccamento di Gaeta, supportata dal Drago 55 del reparto volo Vigili del Fuoco di Ciampino. Non poche difficoltà ha incontrato l’elicottero per individuare i 7 ragazzi a causa delle nubi presenti in zona. 

Fortunatamente poco dopo gli scout sono stati individuati e recuperati. Stanno tutti bene, solo un grande spavento per loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo di scout si perde sul monte Redentore, salvati in 7 dai vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento