rotate-mobile
Cronaca

Screening gratuiti per tiroide e mammella, l'iniziativa a Tor Tre Ponti

Grande successo per l'iniziativa con i medici specialisti dell'Associazione Tendi La Mano Onlus hanno effettuato screening gratuiti per la comunità di Tor Tre Ponti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Grande successo per l'iniziativa sulla prevenzione delle patologie a carico della tiroide e della mammella: i medici specialisti dell'Associazione Tendi La Mano Onlus hanno effettuato screening gratuiti per la comunità di Tor Tre Ponti.

La giornata è stata organizzata da Alessandro Carnevale presso i locali adiacenti la chiesa di S.Paolo Apostolo e ha visto una grande partecipazione dei residenti che hanno apprezzato l'altissimo servizio medico messo loro a disposizione gratuitamente.

"Ringrazio la grande professionalità dei medici dell'Associazione Tendi La Mano - afferma Alessandro Carnevale - per questa giornata di grande importanza per la prevenzione. Le adesioni delle persone sono state al di sopra di ogni aspettativa, tanto che abbiamo dovuto prolungare lo screening fino al pomeriggio per consentire a tutti le visite".

"La nostra mission come Associazione Tendi La Mano - spiega lo specialista endocrinologo Roberto Cesareo - nasce con l'obiettivo di prevenire le patologie osteometaboliche e di tutelare i pazienti affetti da patologie osteometaboliche caratterizzate da elevato impatto sociale e da spiccata morbilità e mortalità. Svolgiamo attività di ricerca scientifica, screening gratuiti sul territorio e quest'anno ne abbiamo già effettuati più di 500 nell'hinterland pontino, visite specialistiche ed esami strumentali gratuiti a pazienti affetti da sindrome di Down, convenzioni a prezzi agevolati per i nostri associati con professionisti e strutture sanitarie e , con il ricavato delle donazioni del 5x1000, possiamo provvedere all'acquisto di apparecchi elettromedicali per poi donare a strutture pubbliche e centri per il benessere e la salute della collettività".

Tra i prossimi appuntamenti ci saranno screening ecografici gratuiti, per tiroide e cuore, che si svolgeranno nel mese di luglio in occasione del trofeo Cuomo di basket nell'Arena di Piazzale Prampolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening gratuiti per tiroide e mammella, l'iniziativa a Tor Tre Ponti

LatinaToday è in caricamento