rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Salute, screening gratuiti della tiroide a Sermoneta

Successo per l'iniziativa patrocinata dal Comune di Sermoneta e organizzata dalla Sezione Carabinieri Anc del comune lepino insieme all'Associazione Tendi la mano Aipom onlus: 118 i cittadini visitati e sottoposti ad ecografia

Screening gratuiti della tiroide: successo per l’iniziativa che sabato 27 giugno si è svolta presso il Centro civico di Monticchio: visitati e sottoposti ad apposita ecografia 118 cittadini.

Un’iniziativa patrocinata dal Comune di Sermoneta e organizzata dalla Sezione Carabinieri ANC del Comune lepino insieme all’Associazione Tendi la mano Aipom onlus.  Le visite sono state effettuate dai dottori Fabbri e D’Ettorre dell’Aipom che ha messo a disposizione i macchinari ecografici, per un momento di confronto importante per proteggersi dall’insorgenza di malattie e mal funzionamenti della tiroide.

“Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti ma soprattutto i medici che con grande disponibilità e professionalità hanno offerto il loro supporto alla realizzazione della giornata – commenta il presidente Negrini della Sezione Carabinieri Anc di Sermoneta  –. Un ringraziamento particolare va ad Aipom e al dottor Cesareo e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questo appuntamento con la prevenzione, il segretario signor Tedeschi e la collaboratrice Erika Saponaro. Oltre ai 118 screening effettuati nella giornata del 27 si contano anche 61 nuovi iscritti ad Aipom.

Un orgoglio per la nostra Sezione anche perché il successo della giornata ha visto una percentuale di adesioni dei nostri soci e delle forze di polizia pari al 67%, un risultato che sottolinea la costante sinergia tra loro e la nostra realtà. Questo screening è stato una piccola opportunità ma nella quale crediamo ed investiamo molto, consapevoli del fatto che la salute è un bene primario che va salvaguardato, nonostante tutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, screening gratuiti della tiroide a Sermoneta

LatinaToday è in caricamento