rotate-mobile
Cronaca Piazza Aldo Moro / Via Amilcare Ponchielli

Scuola 365, digitalizzazione tra i banchi con il progetto Microsoft

Il progetto per gli istituti scolastici presentato in anteprima nazionale il 20 settembre presso il teatro Ponchielli di Latina. La piattaforma è un portale web rivoluzionario destinato al mondo scolastico

Un portale web per digitalizzare la vita scolastica: è il progetto Scuola 365, realizzato da Microsoft per gli istituti scolastici che, in anteprima nazionale, sarà presentato a Latina domani mattina, 20 settembre, alla presenza di Stefano De Giorgi, responsabile Microsoft Italia divisione Educational.

“L’anno scolastico appena inaugurato, oltre alle consuete attese, porta con sé la rivoluzione dell’informazione elettronica, prevista dal decreto Monti per la razionalizzazione della spesa pubblica. Una rivoluzione digitale per molti versi necessaria, ma che poche scuole sono in grado di affrontare, vista l’inadeguatezza degli strumenti in dotazione e delle poche risorse di cui esse dispongono” commenta il Comune in una nota -.
Per questo motivo il sindaco Giovanni Di Giorgi venuto a conoscenza dell’iniziativa della Microsoft-Education per gli istituti scolastici, ha concordato la presentazione in anteprima nazionale.

La piattaforma Scuola 365 è un portale web rivoluzionario che rientra nei canoni richiesti dal MIUR per quel che riguarda la digitalizzazione del mondo scolastico: dall’obbligatorietà dei registri elettronici alla dematerializzazione del contenuto didattico e culturale in tutte le sue forme. “Ogni studente – come spiega l’amministrazione del capoluogo - avrà diritto ad una propria email attraverso la quale può utilizzare in maniera gratuita e ad altissima velocità di esecuzione tutti gli strumenti relativi al pacchetto office (word, excel, power point…) oltre ad avere 25 MB di spazio gratuiti”.

Scuola 365 è un progetto lanciato dalla società Mandarino ADV di Latina in collaborazione con i partner tecnologici Microsoft, Axios Italia e Ultrapromedia. L'appuntamento è alle 11presso il teatro Ponchielli di Latina, in via Amilcare Ponchielli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola 365, digitalizzazione tra i banchi con il progetto Microsoft

LatinaToday è in caricamento