homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Scuola 365, digitalizzazione tra i banchi con il progetto Microsoft

Il progetto per gli istituti scolastici presentato in anteprima nazionale il 20 settembre presso il teatro Ponchielli di Latina. La piattaforma è un portale web rivoluzionario destinato al mondo scolastico

Un portale web per digitalizzare la vita scolastica: è il progetto Scuola 365, realizzato da Microsoft per gli istituti scolastici che, in anteprima nazionale, sarà presentato a Latina domani mattina, 20 settembre, alla presenza di Stefano De Giorgi, responsabile Microsoft Italia divisione Educational.

“L’anno scolastico appena inaugurato, oltre alle consuete attese, porta con sé la rivoluzione dell’informazione elettronica, prevista dal decreto Monti per la razionalizzazione della spesa pubblica. Una rivoluzione digitale per molti versi necessaria, ma che poche scuole sono in grado di affrontare, vista l’inadeguatezza degli strumenti in dotazione e delle poche risorse di cui esse dispongono” commenta il Comune in una nota -.
Per questo motivo il sindaco Giovanni Di Giorgi venuto a conoscenza dell’iniziativa della Microsoft-Education per gli istituti scolastici, ha concordato la presentazione in anteprima nazionale.

La piattaforma Scuola 365 è un portale web rivoluzionario che rientra nei canoni richiesti dal MIUR per quel che riguarda la digitalizzazione del mondo scolastico: dall’obbligatorietà dei registri elettronici alla dematerializzazione del contenuto didattico e culturale in tutte le sue forme. “Ogni studente – come spiega l’amministrazione del capoluogo - avrà diritto ad una propria email attraverso la quale può utilizzare in maniera gratuita e ad altissima velocità di esecuzione tutti gli strumenti relativi al pacchetto office (word, excel, power point…) oltre ad avere 25 MB di spazio gratuiti”.

Scuola 365 è un progetto lanciato dalla società Mandarino ADV di Latina in collaborazione con i partner tecnologici Microsoft, Axios Italia e Ultrapromedia. L'appuntamento è alle 11presso il teatro Ponchielli di Latina, in via Amilcare Ponchielli.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Giunta regionale a Latina, incontro con gli assessori comunali. Coletta: “Giornata storica”

    • Cronaca

      Furto in casa, vittima trova gli oggetti rubati in vendita online. Denunciato ricettatore

    • Cronaca

      Fugge dai carabinieri, bloccato dopo l’inseguimento. In casa oltre un chilo e mezzo di droga

    • Cronaca

      Pesca di frodo, sequestrato un quintale di cozze asportato dai piloni dei pontile

    I più letti della settimana

    • Anche a Latina ed Aprilia arriva Flixbus, collegamenti con 6 città italiane

    • Incidente a Borgo Santa Maria, fuori strada con l’auto: 20enne muore in ospedale

    • Frontale tra due auto su strada Sabotino, ferite madre e figlia di 7 anni

    • Beni frutto di attività illecite, maxi confisca da un milione di euro per un 49enne

    • Studio dentistico abusivo sequestrato ad Itri. Professionista 50enne denunciato

    • Sequestrato lo store Globo a Borgo Piave, sigilli del Nipaf alla struttura sulla Pontina

    Torna su
    LatinaToday è in caricamento