rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Sant'Agostino

Scuola, arriva il nuovo “Liceo dello Sport” allo scientifico Grassi

La Provincia, con una delibera di Giunta, ha approvato l’attivazione del nuovo indirizzo all’interno del liceo scientifico G. B. Grassi di Latina. Soddisfatto anche il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi

Arriva il “Liceo dello Sport” a Latina. La decisione della Provincia di Latina che con una delibera della Giunta, nell’ambito dell’approvazione del Piano provinciale di dimensionamento della rete scolastico, ha approvato l’attivazione del nuovo indirizzo all’interno del liceo scientifico G. B. Grassi.

Soddisfatto della decisione anche il sindaco del capoluogo pontino, Giovanni Di Giorgi. “Ringrazio l’amministrazione provinciale per l’importante iniziativa tanto attesa dalla città di Latina. Attivare un indirizzo di “Liceo dello Sport” qualifica la didattica e l’offerta formativa della nostra città, consentendo ai nostri giovani di poter contare su una grande opportunità per costruire il loro futuro”.

Latina si sta qualificando sempre più come città con una chiara impronta sportiva, tra le prime città di media grandezza d’Italia nel rapporto tra abitanti e numero di tesserati delle società sportive. L’amministrazione comunale – conclude il primo cittadino - è sempre più impegnata a collaborare con le organizzazioni sportive e il mondo scolastico per la diffusione dello sport di base e l’avvio dei giovani allo sport. Il liceo sportivo a Latina è davvero un elemento qualificante di questo processo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, arriva il nuovo “Liceo dello Sport” allo scientifico Grassi

LatinaToday è in caricamento