Scuola Giovanni Cena, al via i lavori di restyling della struttura

Il sindaco di Giorgi lo aveva annunciato nelle scorse settimane e finalmente sono iniziate le operazioni di ristrutturazione. Per la il progetto il Comune ha stanziato oltre 27mila euro

Circa 27mila e 500 euro sono stati stanziati dall’amministrazione comunale per il restyling della scuola media statale Giuseppe Giuliano di Latina.

Con la visita del sindaco Di Giorgi a cui ha fatto seguito l’incontro con la dirigente Cherubina Ramacci e gli alunni avvenuta avvenuta nelle scorse settimane, era stato annunciata la volontà di dare presto il via ai lavori. E come da promesse le operazioni di ristrutturazione sono iniziate questa mattina.

L’obiettivo comune di istituzioni e scuola è quello di apportare delle migliorie al plesso in vista di una razionalizzazione e di un miglioramento degli spazi da destinare agli studenti. I lavori dureranno all’incirca venticinque giorni e prevedono una rimodulazione dell’ex alloggio del custode, per la creazione di spazi da adibire a laboratori extra scolastici e la riorganizzazione di un’ampia aerea utilizzata come salone per farne due nuove aule. Saranno poi sistemate le strutture della palestra e verrà realizzata una piattaforma all’esterno dove poter far stare i ragazzi durante la ricreazione.

“I lavori nella scuola media Giuseppe Giuliano sono un altro tassello delle politiche che la nostra amministrazione comunale sta portando avanti per la ristrutturazione degli edifici scolastici, compatibilmente con i vincoli imposti dal bilancio – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Continuerò insieme ai tecnici ad effettuare una dettagliata ricognizione di tutte le nostre scuole e ringrazio la disponibilità dell’assessore all’istruzione, Marilena Sovrani che ha messo la massima celerità nell’effettuare i necessari interventi e per il costante monitoraggio delle strutture scolastiche cittadine”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso per lavorare in Senato: come candidarsi

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Ritrovato alla stazione Termini Valerio Federici, era scomparso da Aprilia il 15 ottobre

  • Aprilia, scomparso da casa Valerio Federici: l'appello per ritrovarlo

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Maxi frode con auto di lusso, l'operazione tocca Latina: un arresto a Terracina

Torna su
LatinaToday è in caricamento