Scuola Giovanni Cena, al via i lavori di restyling della struttura

Il sindaco di Giorgi lo aveva annunciato nelle scorse settimane e finalmente sono iniziate le operazioni di ristrutturazione. Per la il progetto il Comune ha stanziato oltre 27mila euro

Circa 27mila e 500 euro sono stati stanziati dall’amministrazione comunale per il restyling della scuola media statale Giuseppe Giuliano di Latina.

Con la visita del sindaco Di Giorgi a cui ha fatto seguito l’incontro con la dirigente Cherubina Ramacci e gli alunni avvenuta avvenuta nelle scorse settimane, era stato annunciata la volontà di dare presto il via ai lavori. E come da promesse le operazioni di ristrutturazione sono iniziate questa mattina.

L’obiettivo comune di istituzioni e scuola è quello di apportare delle migliorie al plesso in vista di una razionalizzazione e di un miglioramento degli spazi da destinare agli studenti. I lavori dureranno all’incirca venticinque giorni e prevedono una rimodulazione dell’ex alloggio del custode, per la creazione di spazi da adibire a laboratori extra scolastici e la riorganizzazione di un’ampia aerea utilizzata come salone per farne due nuove aule. Saranno poi sistemate le strutture della palestra e verrà realizzata una piattaforma all’esterno dove poter far stare i ragazzi durante la ricreazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“I lavori nella scuola media Giuseppe Giuliano sono un altro tassello delle politiche che la nostra amministrazione comunale sta portando avanti per la ristrutturazione degli edifici scolastici, compatibilmente con i vincoli imposti dal bilancio – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Continuerò insieme ai tecnici ad effettuare una dettagliata ricognizione di tutte le nostre scuole e ringrazio la disponibilità dell’assessore all’istruzione, Marilena Sovrani che ha messo la massima celerità nell’effettuare i necessari interventi e per il costante monitoraggio delle strutture scolastiche cittadine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Stagione balneare al via, si torna al mare anche a Sabaudia: tutte le regole e i divieti

  • Coronavirus: nuovi contagi distribuiti nei comuni di Latina, Maenza, Priverno e Cisterna

  • San Felice Circeo, stagione balneare al via ma solo per prendere il sole: vietato il bagno in mare

Torna su
LatinaToday è in caricamento