rotate-mobile
Cronaca Q4 / Via Francesco Cilea

Scuole, una nuova classe primaria per la Don Milani di Latina

Ad annunciarlo l'assessore alla Pubblica Istruzione: "Abbiamo dato una risposta concreta alle famiglie i cui figli erano rimasti in lista di attesa nella graduatoria dell'Istituto Comprensivo"

La scuola Don Milani, nei quartieri Nuova Latina-Nascosa, avrà una nuova classe primaria.

L’annuncio è stato con soddisfazione dall’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Marilena Sovrani, la quale afferma così di aver raggiunto un obiettivo importante e di essere riuscita a dare risposta alle esigenze delle famiglie della zona.

“Con l’istituzione di una nuova classe primaria, - sostiene l’Assessore Marilena sovrani - grazie all’approvazione della delibera di Giunta Municipale n° 432 del 05/ 09/2012 abbiamo dato una risposta concreta alle famiglie i cui figli erano rimasti in lista di attesa nella graduatoria dell’Istituto Comprensivo Don Milani, oltre ad aver garantito pari opportunità e pertanto il diritto ai propri figli di usufruire del servizio scolastico nonché del servizio mensa. Il tutto è stato realizzato in collaborazione con l’assessorato all’Edilizia Scolastica, guidato da Giuseppe Di Rubbo, e con la sinergia creatasi con il dirigente scolastico dell’istituto”.

“Con l’approvazione della delibera, l’assessorato ha concluso l’iter; ora sarà cura del CSA ufficio scolastico provinciale di Latina per quanto di loro competenza assegnare il personale come prevede la normativa. Anche questa iniziativa – conclude l’assessore Sovrani - rientra nell’ottica di attenzione verso le famiglie e i propri figli, obiettivo primario del mio percorso di Assessore, condiviso dal sindaco e dall’amministrazione tutta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, una nuova classe primaria per la Don Milani di Latina

LatinaToday è in caricamento