rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Sant'Agostino

Scuola: liceo sportivo al Grassi, arriva l’ok al Piano della Regione

Approvata la delibera di Giunta riguardante il piano di dimensionamento scolastico per il 2014/2015. Tra le novità l’introduzione dei licei sportivi – uno allo scientifico Grassi di Latina – e di quelli musicali

Quello istituito allo scientifico Grassi si Latina sarà uno dei 9 licei sportivi che a partire dall’anno scolastico 2014/2015 saranno introdotti nel Lazio.

È stata approvata, infatti, la delibera di Giunta riguardante il piano di dimensionamento scolastico per il prossimo anno; il sì definitivo arriva successivamente alla Conferenza regionale permanente per l'Istruzione, a cui hanno preso parte, oltre alla Regione Lazio, l'Ufficio Scolastico Regionale, le Province, i comuni capoluogo, le comunità montane e i sindacati di categoria.

Tra le principali novità adottate nel piano, quindi, l'attivazione dei nuovi indirizzi per licei sportivi nella Regione, 4 a Roma, 1 nella provincia di Roma e 1 per ogni provincia a Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina. Si tratta del Liceo scientifico Benedetto Croce, Municipio IV Roma; Liceo scientifico Primo Levi, Municipio VIII Roma; IIS Pacinotti Archimede, Municipio III Roma; Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, Municipio I Roma; Liceo scientifico Marconi di Civitavecchia; Liceo scientifico Ruffini di Viterbo; Liceo scientifico Jucci di Rieti; Liceo scientifico Severi di Frosinone e Liceo scientifico Grassi di Latina.

Inoltre sono stati individuati 3 licei musicali: il Liceo Giordano Bruno, Municipio III Roma, l' IIS Bragaglia di Frosinone e l'IIS Varrone di Rieti.

"Con questi nuovi indirizzi –ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio  - abbiamo rafforzato fortemente l'offerta formativa nella nostra regione, dando seguito, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, alla domanda che arrivava da istituti, docenti e famiglie. Il metodo che abbiamo sperimentato ha dato risultati soddisfacenti con la discussione a monte delle linee guida che hanno ispirato tutto il piano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: liceo sportivo al Grassi, arriva l’ok al Piano della Regione

LatinaToday è in caricamento