rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Reno

Scuola, Cusani in campo per l’ampliamento dell’istituto Marconi

Il presidente della Provincia ha incontrato la dirigente scolastica per discutere un progetto riguardo la realizzazione di 13 nuove aule, di moderni laboratori e di una nuova biblioteca

Si è tenuto questa mattina presso la sede dell’istituto Guglielmo Marconi di Latina un incontro fra la dirigente scolastica Annamaria Martino, il suo vice Luciano Loffredo e il presidente della provincia Armando Cusani.

Punto all’ordine del giorno il problema relativo all’ampliamento del plesso scolastico e dell’individuazione del luogo più idoneo per la realizzazione del progetto. Obiettivo primario degli uffici di via Costa è realizzare l’ampliamento dell’istituto tecnico grazie a 13 nuove aule, moderni laboratori e una nuova biblioteca. Per questo motivo, a breve partiranno tutti gli atti relativi alla progettazione per poi arrivare alla gara d’appalto conclusa la quale potranno partire i lavori di costruzione delle nuove strutture.

“Inoltre – ha rivelato il presidente Cusani – abbiamo stilato un protocollo d’intesa nel quale è previsto il finanziamento di un progetto di fibra ottica e l’istallazione di Lim, acronimo di Lavagna Interattiva Multimediale”. Si tratterebbe di un importante dispositivo elettronico che ha le dimensioni di una tradizionale lavagna d’ardesia sulla cui superficie è possibile scrivere, gestire immagini, riprodurre file video, consultare risorse web”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Cusani in campo per l’ampliamento dell’istituto Marconi

LatinaToday è in caricamento