rotate-mobile
Cronaca

Inizia la scuola: prima campanella per gli studenti pontini. Il calendario

Sono iniziate oggi, 12 settembre, le lezioni in alcuni degli istituti della provincia pontina. Di seguito il calendario regionale, che prevede la fine della scuola l'8 giugno, con tutte le feste e i ponti in programma

E’ suonata questa mattina la prima campanella per gli studenti di Latina e del resto della provincia. Sono iniziate infatti oggi, lunedì 12 settembre, le lezioni nelle scuole pontine. 

Il calendario approvato nei mesi dalla Giunta regionale per l’anno scolastico 2016/2017 prevede infatti l’inizio delle lezioni il 15 settembre 2016; termineranno l’8 giugno, mentre per le scuole dell’infanzia il termine è il 30 giugno 2017.  

“La Regione Lazio ha confermato il calendario pluriennale, strumento che si sta rivelando utile per la programmazione degli istituti e delle famiglie. Le singole istituzioni scolastiche, nella propria autonomia, avranno la possibilità di effettuare degli adattamenti al calendario regionale, purché siano garantite l’apertura entro il 15 settembre e la chiusura l’8 giugno, con un numero minimo di 206 giorni di lezione (per gli Istituti scolastici che hanno l’orario articolato su 6 giorni alla settimana); numero minimo di 171 giorni di lezione (per gli Istituti scolastici che hanno l’orario articolato su 5 giorni alla settimana)”.

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI E GIORNI DI FESTA - La sospensione delle lezioni è stabilita nei seguenti giorni: per le festività nazionali del 1° novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, 1° gennaio, 6 gennaio, 16 aprile Pasqua, 17 aprile Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1° maggio, 2 giugno, Festa del Santo Patrono. Scuole chiuse, inoltre, dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 per le vacanze di Natale e dal 13 al 18 aprile 2017 per quelle pasquali.

IN BREVE: 

TUTTI I SANTI - martedì 1 novembre

IMMACOLATA CONCEZIONE - giovedì 8 dicembre

NATALE - Dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio (venerdì)

PASQUA - Da giovedì 13 a martedì 18 aprile

LIBERAZIONE - martedì 25 Aprile

FESTA DEL LAVORO - lunedì 1 maggio

FESTA DELLA REPUBBLICA - 2 giugno

NUOVO ORARIO SCOLASTICO DEI BUS COTRAL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la scuola: prima campanella per gli studenti pontini. Il calendario

LatinaToday è in caricamento