rotate-mobile
Cronaca Piazza Aldo Moro / Piazza Aldo Moro

Problemi con i riscaldamenti, al freddo le scuole del quinto circolo

Disagi agli istituti di Via degli Aurunci e di Piazza Moro. De Marchis (Pd): "Operare una verifica di tipo manutentivo sia economico-finanziaria per l'approvvigionamento di carburante

Scuole ancora al freddo nel capoluogo pontino a causa dei problemi con i riscaldamenti all’interno degli istituti.

Dopo quelli verificatisi nei plessi dei borghi, oggi i disagi sono arrivati anche in due importanti scuole del quinto circolo: la scuola per l’infanzia di via degli Aurunci e la scuola per l’infanzia e  la primaria di piazza Moro.

“Il ripetersi dei casi – commenta il capogruppo del Partito democratico Giorgio De Marchis - fa capire chiaramente che non si tratta di episodi isolati, ma che probabilmente esiste un problema di gestione complessiva. Occorre capire, anche a fronte della rigidità delle temperature, se esiste un problema legato al rifornimento di gasolio oppure si tratta del funzionamento delle caldaie”.

“Chiediamo quindi che si faccia piena luce su quanto sta avvenendo – continua il capogruppo - e soprattutto vogliamo sapere quali operazioni di manutenzione e in quali tempi sono state effettuate sui riscaldamenti delle scuole di Latina”.

“Nella mattinata ho incontrato l’assessore Di Rubbo – spiega ancora Giorgio De Marchis - che ha effettuato una verifica dalla quale è emerso che una delle cause che stanno generando i disagi è stato un problema di tipo economico finanziario legato al mancato approvvigionamento del gasolio. Le caldaie sono andate in blocco alla riaccensione dopo che erano rimaste prive di carburante in  alcuni plessi scolastici. Chiediamo dunque – conclude Giorgio De Marchis – sia una verifica di tipo manutentivo sia economico-finanziaria legata alle procedure dell’approvvigionamento di carburante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi con i riscaldamenti, al freddo le scuole del quinto circolo

LatinaToday è in caricamento