rotate-mobile
Cronaca

Contrasto allo spaccio di droga nelle scuole: protocollo tra Comune di Latina e Prefettura

La firma per il progetto “Scuole Sicure” promosso dal Ministero dell’Interno. Saranno aumentati i controlli negli istituti. Previste anche campagne di sensibilizzazione tra i giovani

Protocollo d’intesa tra Comune di Latina e Prefettura per la prevenzione ed il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi delle scuole. La firma questa mattina da parte del prefetto Maria Rosa Trio e del sindaco Damiano Coletta. 

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” per l’anno 2019/2020 promosso dal Ministero dell’Interno. Il progetto prevede un finanziamento di 48.994 euro che potranno essere usati per incrementare le normali attività di prevenzione e controllo da parte della polizia locale nei pressi delle scuole superiori di Latina. Saranno aumentati anche i presidi nelle zone nevralgiche dei trasporti. 

Il finanziamento, spiegano dalla Prefettura di Latina, “consente anche la programmazione di campagne di prevenzione e sensibilizzazione dei giovani alla percezione del rischio e delle conseguenze collegate all’uso di droghe altre sostanze psicotrope”. Con il protocollo Comune e Prefettura si impegnano anche a “potenziare la fattiva sinergia tra le componenti istituzionali nel rafforzamento delle misure necessarie alla prevenzione e al contrasto del fenomeno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto allo spaccio di droga nelle scuole: protocollo tra Comune di Latina e Prefettura

LatinaToday è in caricamento