rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Stop dello scuolabus da Terracina: sindaco di Sabaudia incontra le famiglie di Borgo Vodice

La Gervasi ha convocato un tavolo di confronto per domani alle 18, al quale sono invitati i rappresentanti dei genitori, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi “Cencelli” e “Giulio Cesare”, il sindaco e l’assessore del Comune di Terracina

Il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi ha incontrato i rappresentanti dei genitori degli alunni delle scuole di Borgo Vodice. Una riunione richiesta dalle famiglie alla quale hanno partecipato l'assessore Ennio Zaottini, il consigliere con delega alla scuola Emanuela Palmisani e due rappresentanti degli Istituti comprensivi Cencelli e Giulio Cesare. Tra le questioni affrontate lo stop dello scuolabus proveniente da Terracina. 

Il primo cittadino ha quindi chiarito la posizione del Comune: È bene innanzitutto precisare che l'amministrazione di Sabaudia è estranea alla decisione del Comune di Terracina di non garantire il trasporto scolastico ai propri cittadini fuori dal confine comunale – ha spiegato – Il costo di detto trasporto non può essere imputato al Comune di Sabaudia, si è tuttavia pronti al confronto e a individuare  soluzioni alternative per garantire il servizio, come si fa per gli altri comuni. Purtroppo i comuni hanno confini non proprio compatibili con lo sviluppo delle aree urbanizzate. Ritengo comunque sia diritto di ogni genitore scegliere quale Istituto far frequentare al proprio figlio”.

Gervasi, ribadendo la disponibilità al dialogo, ha convocato un tavolo di confronto per domani alle 18, al quale sono invitati i rappresentanti dei genitori, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Sabaudia “Cencelli” e “Giulio Cesare”, il sindaco e l’assessore all’istruzione del Comune di Terracina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop dello scuolabus da Terracina: sindaco di Sabaudia incontra le famiglie di Borgo Vodice

LatinaToday è in caricamento