rotate-mobile
Cronaca Pontinia

Pontinia, sequestrati mille fusti di prodotti agroalimentari putrefatti

Il blitz nei giorni scorsi: la forestale ha rinvenuto e sequestrato l’ingente quantitativo di rifiuti agroalimentari in fase di putrefazione all’interno di una nota industria agroalimentare

Un ingente quantitativo di rifiuti agroalimentari in fase di putrefazione sono stati scoperti e sequestrati all’interno di una nota industria agroalimentare a Pontinia.

L’operazione degli  agenti del Comando Stazione Forestale di Terracina, diretti dall’Ispettore Superiore Giuseppe Pannone nei giorni scorsi.

Le indagini sono state avviate dai forestali dopo le numerose segnalazioni dei residenti della zona  per l’irrespirabilità dell’area a causa di forti odori nauseanti.
Indagini che hanno portato alla scoperta, all’interno dell’industria agroalimentare e in stato di abbandono da anni, di oltre 1000 fusti da 200 litri cadauno contenenti prodotti agroalimentari avariati, nonché altri 300 metri cubi di rifiuti della stessa categoria, ma in confezioni di diverse misure, sempre in stato di abbandono.

Le due aree sono state poste sotto sequestro, mentre sono in corso le indagini per individuare le varie responsabilità in quanto lo stabilimento è in curatela fallimentare dal 1998, ed all’interno hanno operato più società, le quali hanno dichiarato il fallimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontinia, sequestrati mille fusti di prodotti agroalimentari putrefatti

LatinaToday è in caricamento