homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Quattordici chili di amnèsia, la droga che devasta i giovani: 5 arresti

Il pericoloso stupefacente, marijuana trattata con sostanze chimiche ed eroina, trovato dai carabinieri in 4 scaldabagni a bordo di un furgone. Crea dipendenza e provoca danni al cervello che possono diventare permanenti

Ansia, perdita di memoria, gravi problemi neurologici, danni permanenti al cervello. Sono solo alcuni effetti della Amnèsia Haze, il pericoloso stupefacente che purtroppo sembra essere molto in voga tra i giovani. Quattordici chili di questa devastante droga sono stati sequestrati dai carabinieri del nucleo investigativo di Latina, che contestualmente hanno arrestato cinque persone. 

"I ragazzi non ne conoscono gli effetti devastanti - ha spiegato il colonnello Giovanni De Chiara - pensano sia marijuana, ma non sanno che si tratta di marijuana trattata con eroina e pericolose sostanze chimiche, che ne amplificano il principio".

Come lo stesso termine indica, l'Amnèsia porta alla perdita di memoria, ma non solo. In molti casi produce danni a lungo termine al cervello. L'ingente quantitativo sequestrato dai militari avrebbe invaso il mercato pontino. Questa droga, infatti, è molto richiesta negli ultimi tempi. Talmente alta la domanda che anche la camorra ha messo le mani su questo mercato: uno dei primi sequestri è stato compiuto proprio dai carabinieri di Napoli.

I carabinieri di Latina avevano sequestrato alcune dosi di questo stupefacente anche nel corso di controlli fuori le scuole. "Ci sono casi gravissimi di ragazzi che sono finiti in comunità, questa droga crea una dipendenza immediata- continua il colonnello - . All'inizio delle attività scolastiche partiremo con le campagne informative ma un ruolo fondamentale, di controllo, deve essere svolto dalle famiglie". 

Il blitz del nucleo investigativo è scattato all'alba di questa mattina: sulla Pontina, a Latina, è stato intercettato un furgone Citroen Jumpy con a bordo Patrik H., 37enne, nato in Svizzera e residente in Spagna e David Miguel L., 31 anni spagnolo, scortato da altre tre autovetture con al bordo gli altri arrestati: Alessandro B., 34 anni, originario di Terracina ma domiciliato ad Alicante, in Spagna, Marcello M., 30 anni, napoletano ma da tempo residente a Latina, e Kasper C., 26enne di Latina.

Sul furgone sono stati rinvenuti 39 involucri di cellophane, occultati in quattro scaldabagni. Cinque chili di hashish e altri 500 grammi di amnèsia confezionata in ovuli pronti per lo spaccio sono stati rinvenuti presso l’abitazione del 30enne Marcello M. In casa sua anche 10mila euro in contanti. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (16)

  • Avatar anonimo di Enrico
    Enrico

    se cosi è stato scritto vuol dire che qualcuno ha il suo tornaconto ...dovrebbe essere arrestato per procurato allarme sociale ma probabilmente è questo lo scopo disinformare anche se dubito che chiunque possa credere a certe notizie .Poi non mi risulta che chi compra eroina si faccia rifilare erba .Visto che la produce lo stato sarà una forma di pubblcità...non mi stupirei che incominciassero a fare business in questo stato di imprenditori e pollitici in QUESTA italia proibizionista  

  • Avatar anonimo di nico
    nico

    1) La sostanza in oggetto non è ancora stata analizzata.  http://www.dolcevitaonline.it/cannabis-tagliata-con-eroina-se-la-bufala-la-confezionano-direttamente-i -carabinieri/ 2) Improbabile, ma se l'analisi desse risultati positivi, sarebbe sempre e solo l'eroina la sostanza devastante, no l'erba.  Esempio: sciolgo MDMA in acqua minerale pinco pallino, sequestro l'acqua e annuncio che l'acqua pinco pallino è devastante (non l'MDMA, eh) CONCLUSIONI: fareste più bella figura a chiarire  e scusarvi con il pubblico per la DISINFORMAZIONE.

  • Avatar anonimo di luca
    luca

    =10ptChe differenza c'e tra un alcolizzato un eroinomane ed un cocainomane ... NESSUNA ... teniamo le sostanze più =10ptdeleterie=10pt legali,ALCOL TABACCO ecc ... per quale astruso motivo i primi non devono essere trattati come i secondi,per quale follia,i primi non meritano le stesse attenzioni,le stesse amorevoli cure,del proibizionismo ? funziona =10ptcosi=10pt bene ?! uno dei veri problemi e che la canapa genera danaro e speculazione,solo se viene tenuta proibita,INFATTI LA SUA PRODUZIONE E =10ptCOSI=10pt =10ptFACILE ,CHE DIFFICILMENTE POTREBBE MANTENERE L'ATTUALE SPECULAZIONE  E =10ptPREZZO,COLTIVARSELA=10pt =10ptVOREBBE=10pt =10ptDIRE, =10ptPAGARLA=10pt MENO DI VENTI CENTESIMI AL GRAMMO,ED I FARMACI DERIVANTI DA ESSA,NON =10ptCOSTEREBBERO=10pt =10ptNULLA,MENTRE L'ALCOL,ED IL TABACCO,RICHIEDONO PROCESSI LAVORATIVI PIù LUNGHI E =10ptGARANTIRANNO=10pt =10ptSEMPRE INTROITI,LA TASSAZIONE DI QUESTI PRODOTTI SI DOVREBBE STABILIRE,SOLO IN BASE AI SOLDI CHE SERVONO PER COPRIRE I DANNI GENERATI ALLA SALUTE E QUINDI ALLA SANITà PUBBLICA,PER CENTRI RECUPERO,E PER =10ptDISINCENTIVARNE=10pt =10ptL'USO,ABUSO,INFORMANDO SU TUTTI I MEDIA, ECC ,INVECE,E IN ATTO UNA SPECULAZIONE,ADDIRITTURA PUBBLICIZZANDOLI . MA DI COSA STATE PARLANDO,BASTA =10ptINFINOCCHIERE=10pt IL POPOLO,NON DANDO UN QUADRO GENERALE,E NASCONDENDO LE DINAMICHE UMANE CHE PORTERANNO SEMPRE ALL'USO ABUSO DI SOSTANZE,INCENTIVATE DA UN PROIBIZIONISMO, CRIMINE CONTRO =10ptL'UMANITà, che=10pt =10ptCREA ULTERIORI e più mastodontici DISASTRI,dei quali  SI POTREBBE FARE A MENO. Hanno provato a vietare l’alcol in America,il fallimento e stato totale,la guerra li avrebbe distrutti,e piccoli uomini indecenti e criminali,hanno spostato la stessa mentalità bacata su altre sostanze,trascinando l’intero globo,e portandolo pian piano,al punto in cui si legalizzo l’alcol in America . Oggi hanno inserito nel pil,anche le sostanze vietate la prostituzione ecc quindi se si cancellassero tutte le sostanze illegali,il pil ne risentirebbe … una mostruosità inaudita,buona solo,a far capire,che il proibizionismo deve essere cancellato al più presto . L’umanità in relazione all’uso di sostanze,non a avuto mai tanti problemi,quanti quelli,derivanti dalla presa di potere del proibizionismo … 

  • Avatar anonimo di luca
    luca

    Il criminale proibizionismo a generato guerra,e  disastri che nessuna sostanza avrebbe mai potuto,regalando ai giovani una società in guerra,corrotta,violenta,contraddittoria, ecc  il pericoloso  più grande non sono le sostanze ma i nostri legislatori incapaci di lavorare per il bene comune,continuando a perpetuare ignoranza  . cHI DICE DI VOLER SALVARE I RAGAZZI DA QUESTA SOSTANZA MICIDIALE,MENTE SPUDORATAMENTE,TUTTI HANNO INIZIATO AD ALTERARE IL PROPRIO STATO DI COSCIENZA, CON UNA SOSTANZA PESANTE,L'ALCOL ... NON ESISTE MAGGIORE PUBBLICISTA DI CHI USA SEMPRE LA PAROLA DROGA,LA QUALE, METTE IN MOTO TUTTA UNA SERIE DI MECCANISMI CONSOLIDATI NEL TEMPO E DA UNA CERTA CULTURA,CIO ACCADE SPECIALMENTE TRA I GIOVANISSIMI,AMANTI DELLA TRASGRESSIONE,ECC 

  • Avatar anonimo di Cannabinoide
    Cannabinoide

    [Wikipedia] Esistono molte varietà di Haze nei Coffeshop Olandesi, come ad esempio la Super Lemon Haze, dal sapore intenso e molto gradevole, che contiene addirittura fino al 22,9% di THC. Altri incroci comuni sono: Super Silver Haze, Strawberry Haze, Blue Berry Haze, Liberty Haze e Amnesia Haze. .-----. L'amnesia haze è solamente uno strain (una razza), non ha eroina o altra merda ecc, come fa ad avere eroina se una persona pianta il seme?C'è l'eroina dentro il seme?Suvvia non inventate cazzate colossali perchè c'è da arrestare chi ha scritto queste cose. Chi fa il giornalista o il blogger dovrebbe scrivere notizie vere e informative, non puoi scrivere pareri tuoi personali ignoranti che danno solamente informazioni sbagliate perchè sei una persona ignorante su questo campo.Non scrivere più i tuoi articoli sulla droga se devi scrivere queste cazzate perchè non entriamo più a leggerli, ma solo a commentarti che sei un'ignorante e pure fascista.  

  • Avatar anonimo di Stefano
    Stefano

    Che vergogna, chi fa disinformazione in questo modo dovrebbe essere passibile di denuncia a dir poco, io personalmente preferirei spezzargli le dita così per un po' smette di scrivere cazzate. Chi ha scritto questo articolo non lo metterei neppure a vendere il pesce. Anno1 su la7  nonostante una puntata atroce per la leggerezza con la quale hanno trattato certi temi ha fatto un reportage su questa amnesia, comprandone 5 campioni che poi hanno fatto analizzare in laboratorio, e indovinate un pò cosa c'era dentro? Nulla! Solo tanta ignoranza, come quella di questo giornalistucolo da 2 soldi.

  • Avatar anonimo di Sandro
    Sandro

    BUFFONI e BASTA!!!! FATE RIDE! giornalisti IDIOTI CHE NON METTONO NEANCHE LA FIRMA PERCHÉ TROPPO STUPIDI! Andate a scrivere gli articoli per lercio.it sito molto più adatto al vostro intelletto!

  • Avatar anonimo di dario
    dario

    La disinformazione dilaga peggio dell'ebola. Evitate di scrivere certe castronerie ed informativi. L'eroina non si può fumare e ne tantomeno l'acido, per non parlare dello spreco di denaro che dovrebbero avere gli spacciatori e le mafie per "mettere" l'ero nell'erba. Hanno fatto pure un servizio su anno uno in cui spiegano che si tratta di erba semplicemente più potente. Ora capisco perche la cannabis é illegale, se la gente crede a certe cazzate...

  • Avatar anonimo di Roberto
    Roberto

    Credo che una precisazione, visto che l'autore dell'articolo è gravemente disinformato (come del resto il colonnello Giovanni De Chiara), sia d'obbligo. In commercio esistono varietà di cannabis dal nome Amnesia (http://www.royalqueenseeds.it/115-amnesia-haze.html). La qualità è eccelsa, tanto che vengono utilizzate dai pazienti di tutto il mondo (ivi inclusi quelli italiani!). Di recente, nel mercato nero, è reperibile una droga (che in realtà è un mix di droghe e non solo) al nome amnesia, ma che non c'entra nulla con l'amnesia di cui sopra. La confusione nei nomi è voluta dalla 'ndragheta, così da attirare maggiormente i giovani che credono di fumare un prodotto di qualità, magari simile a quello che sarebbe reperibile in un coffie shop olandese. Niente di più lontano dalla verità. Inoltre, dire che l'aggiunta di eroina o altri stupefacenti amplifica gli effetti della marijuana è errato, e sintomo di disinformazione persino tra gli ufficiali delle forze dell'ordine! Ciò ritengo sia molto grave. In ogni caso, questo fenomeno (e più in generale la bassissima qualità della cannabis in circolazione) è una ovvia conseguenza dell'illegalità dello stupefacente. Altrove (Olanda, Canada, California, Colorado, Washington...) ciò non può accadere, per il semplice fatto che è lo stato a vendere l'erba. Si dovrebbe riflettere sull'opportunità di un cambio di rotta, di un abbandono totale della strada del proibizionismo, che ha manifestamente fallito, come più volte è stato sottolineato da premi nobel, giuristi, capi di stato, medici...

  • Scusate, ma io ho provato a mattere "amnesia ed eroina" sul motore di ricerca e lo trovo scritto ovunque che è mariujana trattata con eroina ed acidi. Ma allora scrivono tutti notizie sbagliate? non sarete voi a volervi convincere di ciò che non è?

    • Avatar anonimo di luca
      luca

      Mettiamola in questo modo,se esistesse la canapa tagliata con l'eroina,lo dobbiamo sempre ad un ottuso proibizionismo che ne impedisce il controllo e la coltivazione per uso personale,,, siamo tutelati con l'alcol,nonostante sia la sostanza più disastrosa,anche a causa dei suoi effetti,ma e molto difficile che sia tagliata con porcherie varie,proprio grazie ai  controlli rigorosi . Chi parla di queste cose e perche le a viste,vissute,mentre altri parlano per sentito dire,o perche mossi da interessi enormi,la buona fede non la prendo nemmeno più in considerazione,se viene da persone preposte in questo campo,di istituzione,hanno l'obbligo di informarsi,prendono soldi e non possono essere disinformati ne tanto meno continuare a spargere disinformazzione . Internet e un grande strumento,bisogna saperlo usare,i motori di ricerca,spesso non lavorano come dovrebbero,non sono intelligenti,e possono essere settati da mani umane . Quindi se esistesse eroina nella canapa,e un motivo in più per legalizzarla al più presto,dato che tra eroina e canapa c'e un abisso incolmabile,sia per danni che per potere asuefativo,

    • Avatar anonimo di Snize
      Snize

      La marijuana trattata con altre droghe (tra le quali gli acidi non possono essere presenti perché la temperatura maggiore di 50°C uccide l'acido annullandone l'effetto) è effettivamente possibile trovarla sulle strade. L'amnesia haze di cui parla questo articolo, però, non è un infuso di erba ed eroina, è invece una delle migliori varietà di marijuana a cui non si aggiunge nessuna eroina e nessun'acido perché possa prendere questo nome. Se volete scrivere articoli al fine di informare, informatevi voi stessi per primi.

  • Avatar anonimo di marco
    marco

    siete dei pazzi... davvero da denuncia... spero almeno che non lo paghiate  chi ha scritto sta minchiata stratosferica... cmq questa è quella che si chiama una "bufala doc" hauhauhauhauahuah

  • Avatar anonimo di ionnhoparole
    ionnhoparole

    io nn ho alcuna parola per la demenza che contiene questo testo. TERRORISTI!

  • Avatar anonimo di Peppe
    Peppe

    Come la scrivete bene la favoletta

  • Avatar anonimo di Silvia
    Silvia

    Sapete cos'è questa? DISINFORMAZIONE! L'amnesia è una VARIETA' DI ERBA. NON E' TAGLIATA CON EROINA. NON DEVASTA I GIOVANI. Andate a vendere patate al posto di creare false informazioni.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Arrestato insospettabile assoldato e stipendiato dalla malavita. Sequestrati 17 chili di droga

  • Cronaca

    Armati di pistola rapinano un corriere espresso sull’Appia. Caccia ai due banditi

  • Politica

    Acqua pubblica, il presidente della Provincia Della Penna convoca i sindaci dell’Ato4

  • Cronaca

    Goletta Verde di Legambiente, “inquinati” 3 dei 9 punti campionati lungo le coste pontine

I più letti della settimana

  • Tragico incidente a Terracina, camion carico di cocomeri si ribalta: muore il conducente

  • Sentenza Don’t touch: riconosciuta l'associazione criminale: condanne per più di 40 anni

  • Fuori strada contro un albero sulla Litoranea, ragazza di 34 anni in gravi condizioni

  • Lazio Pride a Latina, bandiere arcobaleno e centinaia di persone per la festa al lido

  • Incidente sull’Appia: tragico scontro fra auto: muore un uomo di 67 anni

  • Scontro all'alba sulla Pontina, un'auto si ribalta: sei persone ferite

Torna su
LatinaToday è in caricamento