rotate-mobile
Cronaca Minturno

Operazione antidroga a Scauri: un chilo di hashish in casa di un 34enne. Arrestato

Il blitz nel pomeriggio di ieri nell'abitazione dell'uomo finito nel mirino dei carabinieri. L'operazione nell'ambito di servizi finalizzati a contrastare lo spaccio di stupefacenti tra Formia e Minturno

Operazione antidroga dei carabinieri a Scauri dove hanno sequestrato un chilo di hashish e arrestato un uomo di 34 anni del posto. 

L’operazione, spiegano dal comando provinciale dei carabinieri, si inserisce in una una serie di servizi predisposti dalla Compagnia di Formia volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei comuni di competenza, in particolare Formia e Minturno. 

Il blitz nell’abitazione dell’uomo è scattato nel pomeriggio di ieri quando i militari della locale stazione, diretti dal  Comandante Maresciallo Armando Esposito, hanno avviato una serie di controlli e un’attività di osservazione e pedinamento per le strade di Scauri per poi seguire gli spostamenti di alcuni soggetti dediti allo spaccio ed al consumo di droga nei pressi dell’abitazione del 34 enne. 

“Proprio tali movimenti - proseguono dal comando provinciale - hanno convinto i carabinieri a ritenere che lo stesso detenesse presso la propria abitazione un quantitativo di sostanze stupefacenti tale da essere venduto ad alcuni consumatori della zona”. 

Dopo essersi recati in casa dell’uomo, nella frazione di Minturno, hanno proceduto alle perquisizioni personale e domiciliare. All’interno di una camera nascosti in una confezione di carta, sono stati trovati dieci panetti del peso complessivo di un chilo circa di hashish. Rinvenuti anche quasi 3mila euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, i quali secondo i militari potrebbero essere verosimilmente provento di vendita di altra sostanza stupefacente, nonché un taglierino intriso della stessa sostanza.

A quel punto i carabinieri hanno condotto il 34 enne presso gli uffici della Stazione e, dopo le formalità di rito, lo hanno arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la casa circondariale di Cassino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga a Scauri: un chilo di hashish in casa di un 34enne. Arrestato

LatinaToday è in caricamento