rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Prampolini / Piazzale N. Prampolini

Francioni, autorizzati sopralluogo e collaudo delle tribune ospiti

L'annuncio da parte del comune di Latina che ha fatto sapere di aver ricevuto l'autorizzazione dalla Procura per l'accesso al settore ospite, fermo restando il sequestro, per le necessarie attività per renderlo agibile

L’autorità giudiziaria ha autorizzato, dietro richiesta avanzata dal Comune di Latina, l’accesso al settore ospiti dello stadio Francioni, fermo restando il sequestro, per consentire di effettuare le necessarie attività per rendere agibili le tribune.

A renderlo noto la stessa amministrazione del capoluogo che ha fatto sapere di aver ricevuto l’autorizzazione dalla Procura che ha dato il via libera al sopralluogo che sarà effettuato dai tecnici del Comune, unitamente ai consulenti nominati dal pubblico ministero ed ai vigili del fuoco.

“L’amministrazione comunale, intanto - ricordano da piazza del Popolo -, nello spirito della più ampia collaborazione con la magistratura, e nel rispetto del lavoro che sta svolgendo l’autorità giudiziaria, ha avanzato proposta in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, di utilizzare parte della tribuna laterale coperta dello stadio “D. Francioni” per ospitare i tifosi delle squadre ospiti.

La proposta del Comune è stata vagliata, sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza, dalla questura di Latina che ha autorizzato la presenza di un numero massimo di 450 tifosi ospiti per la partita Latina-Avellino”. Scongiurato così il rischio per il Latina Calcio di giocare le sue gare interne a porte chiuse o in un altro stadio, in attesa del  ripristino dell’intera capienza delle tribune ospiti.

“Proseguono, infine - conclude il Comune -, con ogni celerità le procedure per avviare a breve i lavori per ampliare la capienza dello stadio di circa tremila posti, con la realizzazione di una nuova parte di tribuna nel settore gradinata”.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francioni, autorizzati sopralluogo e collaudo delle tribune ospiti

LatinaToday è in caricamento