rotate-mobile
Cronaca Fondi

Giocattoli pericolosi come sorpresa, sequestrate 1000 uova di Pasqua

L'operazione della guardia di Finanza a Fondi; le uova sequestrate erano prive, nella confezione esterna, delle avvertenze sulla sicurezza delle sorprese. Maxi multa per cinque commercianti

Sequestrate mille uova di Pasqua e maxi multa per cinque commercianti di Fondi.

E’ l’operazione della guardia di finanza scattata proprio alla vigilia delle festività nell’ambito di un più ampio servizio di controllo a tutela del consumo, del mercato e della sicurezza dei prodotti.

Durante le verifiche nelle principali catene di supermercato operanti a livello locale, i militari hanno scoperto le uova di Pasqua in vendita in violazione delle norme vigenti, in quanto mancanti delle indicazioni sulla sicurezza delle sorprese.

Le uova individuate, infatti, mancavano, spiegano dalle fiamme gialle, delle “prescritte avvertenze sulla confezione esterna, concernenti la eventuale presenza di “sorprese giocattolo” che, per le loro caratteristiche, potevano risultare potenzialmente pericolose per i bambini di età inferiore ai tre anni, come previsto dal decreto legislativo 54/2011”.

Cp. Fondi - Uova Pasquali 2-2

Multate 5 attività commerciali per oltre 15 mila euro; le sanzioni di natura amministrativa prevedono, nel massimo, l'applicazione di multe per complessivi 150mila da parte della Camera di Commercio di Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattoli pericolosi come sorpresa, sequestrate 1000 uova di Pasqua

LatinaToday è in caricamento