“Cosmos” su National Geographic, la serie tv girata anche a Sermoneta

La serie, di cui è grande appassionato il presidente americano Barak Obama che ha accettato di registrarne gli spot, trasmessa la domenica sera in contemporanea mondiale. Le riprese a Sermoneta a luglio

Un momento delle riprese a Sermoneta

Sermoneta sul tetto del mondo. Da ieri sera, domenica 16 marzo, ha preso il via la serie televisiva “Cosmos: a spacetime odyssey”, trasmesso in contemporanea mondiale da National Geographic e parzialmente girato proprio nel paese lepino.

Il documentario, in 10 puntate, vede come sponsor d’eccezione il presidente degli Stati Uniti Barak Obama, che ha accettato di registrare gli spot per questa serie. “Si tratta – spiega il Comune di Sermoneta - del proseguimento della serie TV originale creata negli anni 70/80 dall’astrofisico Carl Sagan, e che tratta dei grandi temi scientifici globali cercando di proporre risposte su domande come la nascita dell’Universo e del nostro pianeta, lo studio della sua struttura e dei corpi celesti, la comprensione delle sue dimensioni e dei fenomeni spazio-temporali che vi hanno luogo”.

Il presentatore Neil deGrass Tyson, il più importante astrofisico divulgatore nel panorama televisivo statunitense, si è recato in alcuni dei luoghi più importanti, belli e famosi del mondo, prendendo spunti sia ambientali, architettonici, che dalla storia delle grandi civiltà in tali luoghi esistite, per porre domande e cercare risposte. DeGrass Tyson è rimasto affascinato dalla tranquillità e dal fascino incontaminato di Sermoneta: per questo ha richiesto alla produzione statunitense di trasferire qui anche le scene inizialmente previste a Roma. Le registrazioni ci sono state lo scorso luglio.

Diverse le puntate ambientate a Sermoneta. Per parlare del tema delle caratteristiche della “velocità della luce” nel cosmo, per raccontare di come Albert Einstein è arrivato alla teoria della relatività o per descrivere di come la società si è evoluta, National Geographic ha voluto proprio Sermoneta, unica location insieme a Roma che rappresenta l’Italia.

“DeGrasse Tyson è stato nei giorni scorsi ricevuto alla Casa Bianca dal presidente Obama, che ha dichiarato per l’occasione di essere fan appassionato di questa serie. C’è da credere che dunque l’uomo più potente della terra avrà modo nelle prossime puntate di ammirare la bellezza di Sermoneta”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Cosmos" va in onda tutte le domeniche su National Geographic Channel alle ore 20.55.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus: in provincia nessun nuovo caso, 11 pazienti nel Lazio e un decesso

Torna su
LatinaToday è in caricamento