rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Successo per “Sermoneta in Vespa”, in centinaia al XVII Raduno Nazionale

Partite da Aprilia, le vespe hanno raggiunto il centro storico del paesino lepino sfidando anche il maltempo di domenica. Il vicesindaco Giovannoli: “Grazie per aver scelto Sermoneta come tappa del vostro raduno nazionale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Grande successo per il XVII Raduno Nazionale - "Sermoneta in Vespa", organizzato dal Vespa Club Aprilia, sotto l’egida del Vespa Club d’Italia e con il patrocinio della Città di Aprilia e del Comune di Sermoneta.

Nonostante il maltempo di ieri le vespe, circa un centinaio, partite da Aprilia hanno raggiunto intorno alle ore 12 il centro storico di Sermoneta dove ad attenderle c’era il vice sindaco Giuseppina Giovannoli.

Scambio di doni tra il Vespa Club di Aprilia col suo Presidente Alfonso Fagiolo e l’amministrazione comunale; dopo la foto di gruppo, i vespisti sono ripartiti alla volta dell’Abbazia di Valvisciolo. “Vi ringraziamo per aver scelto Sermoneta come tappa del vostro raduno nazionale – ha detto Giovannoli ai vespisti, provenienti da tutto il Lazio – con l’augurio che possiate tornare nel vostro borgo con le vostre famiglie per scoprire le eccellenze culturali, architettoniche ed enogastronomiche”.

Questo XVII raduno succede il ciclo dei raduni a tema denominato “Ville e Palazzi”, che ha seguito quello dedicato ad “Oasi e Parchi”, inaugurato nel 2004, preceduto a sua volta dal ciclo dei raduni dedicati alle “Città Nuove” dell’Agro Pontino, iniziato nel 1998, tutti tesi a valorizzare e far conoscere la Città di Aprilia, la sua storia ed il territorio circostante. Sermoneta ha ospitato in questi ultimi anni diversi raduni di auto d’epoca, attirando non solo gli appassionati dei motori ma anche tanti curiosi.

Una vocazione, quella di Sermoneta per i raduni, che piace sempre più agli organizzatori di questo tipo di manifestazioni, che trovano a Sermoneta lo spazio giusto e sicuro dove parcheggiare i propri mezzi e la disponibilità di Comune e popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per “Sermoneta in Vespa”, in centinaia al XVII Raduno Nazionale

LatinaToday è in caricamento