rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta, gli studenti della scuola media raccolgono 1.146 euro per l'Airc

Un traguardo raggiunto nell'ambito della settimana della ricerca e dell'iniziativa "Cancro io ti boccio"

Oltre cento sacchetti di arance vendute per un incasso complessivo di 1.146 euro. Il denaro sarà devoluto alla ricerca contro il cancro. Per il settimo anno consecutivo infatti la scuola media di Doganella, istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta, si è distinta ancora nell'ambito della settimana della ricerca dell'Airc, Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro.

Il progetto “Cancro io ti boccio” ideato dalla professoressa Giuseppina Cappelletti punta a conoscere più da vicino il tumore e imparare a condurre uno stile di vita corretto per ridurre i rischi. La scuola si è dunque trasformata in una piazza e gli studenti hanno venduto le “arance della salute”: i bambini hanno utilizzato il denaro raccolto in queste settimane con i propri salvadanai per acquistare i preziosi agrumi. Il risultato è stato oltre ogni aspettativa.
Il sindaco di Sermoneta Claudio Damiano e il delegato alla pubblica istruzione Antonio Di Lenola esprimono il loro orgoglio nei confronti di questa iniziativa: "Grazie al lavoro del dirigente scolastico, della professoressa Cappelletti e di tutti gli insegnanti, è stato affrontato con straordinaria semplicità ed efficacia un tema delicato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, gli studenti della scuola media raccolgono 1.146 euro per l'Airc

LatinaToday è in caricamento