rotate-mobile
Cronaca

Valutazione dei servizi sociali, questionari per migliorare l’assistenza

Il “Customer satisfaction” promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali e dalla Cooperativa Universiis per verificare la qualità dei servizi offerti rilevare criticità e raccogliere i suggerimenti degli intervistati

Customer satisfaction” a Latina; vale a dire la promozione del servizio di verifica del gradimento dei servizi offerti predisposto dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Latina, insieme alla Cooperativa Universiis che gestisce i servizi di Assistenza domiciliare anziani e disabili, Centri diurni per minori, Centri diurni per disabili, integrazione scolastica. 

Lo scopo è, appunto, quello di verificare la qualità dei servizi offerti per poterli migliorare rilevandone le criticità ed  i suggerimenti degli intervistati.

Per questo verranno distribuiti appositi questionari, prima agli utenti e famiglie afferenti i centri diurni per disabili, quindi alle famiglie dei centri per minori e poi agli utenti del servizio assistenza domiciliare e dell’integrazione scolastica. Per quanto concerne quest’ultimo servizio, i questionari verranno consegnati anche ai Dirigenti scolastici.

"La reale e giusta compilazione di detti questionari - si legge in una nota del Comune - è veramente importante per il conseguimento degli scopi sottintesi e pertanto se ne raccomanda la più ampia e concreta adesione".

“L’obiettivo dell’iniziativa – afferma l’assessore ai servizi sociali, Patrizia Fanti – è di incrementare il livello delle informazioni provenienti dai cittadini al fine di attivarci al meglio nella predisposizione dei servizi erogati dall’ente comunale. E’ una collaborazione ancora più diretta e mirata che va ad implementare la grande attenzione che poniamo verso le esigenze della nostra comunità, così da essere pronti a recepire le varie istanze della cittadinanza. Sono convinta che questa iniziativa troverà grande riscontro e ci consentirà di acquisire le necessarie informazioni per migliorare i nostri servizi”.                           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valutazione dei servizi sociali, questionari per migliorare l’assistenza

LatinaToday è in caricamento