Alla Pro Loco di Cori torna il Servizio Civile: si cercano due volontari

L’incarico dal 4 febbraio 2019 ha durata di 12 mesi e prevede un assegno mensile di 433,80 euro; le domande entro il 28 settembre

Alla Pro Loco di Cori torna il Servizio Civile. Prevista a selezione per due volontari per la propria sede, nell’ambito del bando per il Servizio Civile Universale. L’incarico ha decorrenza dal 4 febbraio 2019, salvo diversa indicazione dell’Ufficio nazionale, ha durata di 12 mesi e prevede un assegno mensile di 433,80 euro.

Possono partecipare alla selezione, spiegano dal Comune di Cori, i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, cittadini italiani o di Stati membri dell’Unione Europea, oppure di provenienza extraeuropea purché regolarmente soggiornanti in Italia.

I progetti che gli aspiranti volontari potranno scegliere sono:

1)  I beni culturali materiali nell’identità del Lazio; 

2)  Storie e tradizioni nelle terre dei Romani.

“Il progetto – è specificato nel bando – si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta sistematica del patrimonio storico, ambientale e demoantropologico del Comune presso il quale si presta servizio e delle aree limitrofe, tra cui i beni culturali immateriali del territorio, e alla promozione del turismo culturale, in particolare dei beni culturali materiali della Città, come il Tempio d’Ercole, la Cappella dell’Annunziata, la Chiesa di Sant’Oliva”.

I moduli per la domanda si possono ritirare nella sede della Pro Loco di Cori (Piazza Sant’Oliva, dal lunedì al sabato, ore 9-18) oppure scaricare dal sito www.serviziocivileunpli.net e vanno presentati entro il 28 settembre con le seguenti modalità: a mano nella sede della Pro Loco di Cori, via PEC a prolococori@pec.it, o tramite raccomandata. La prova di selezione si terrà presso la segreteria servizio civile Unpli Lazio di Valmontone il 5-6-7 ottobre.

servizio_civile_cori-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

Torna su
LatinaToday è in caricamento