rotate-mobile
Cronaca Sezze

A rischio servizio idrico a Sezze, Dondi in debito con Acqualatina

Ammonta a 1 milione e 700mila euro al cifra che la società deve al gestore dell'Ato4. La continuità della fornitura potrebbe così essere messa in discussione dall'ingente debito

Sezze potrebbe rimanere senza acqua. Il problema nasce da un contenzioso tra la Dondi Spa, che gestisce il servizio nel comune lepino, e Acqualatina che rifornisce la società di acqua all’ingrosso al fine di poter così approvvigionare le utenze.

A fronte di un debito, ingente e perdurante, di 1 milione e 700mila euro, infatti il gestore dell’Ato4 potrebbe decidere di ridurre tale flusso idrico.

“Il perdurare di tale inadempimento, che comporta un costante incremento progressivo del già consistente debito, ha, infatti, costretto Acqualatina S.p.A. a procedere con diverse azioni di sollecito presso le Autorità competenti, nonché con operazioni di recupero del credito, bonario prima e giudiziario poi, che, sebbene tuttora in corso, non hanno ad oggi prodotto il risultato sperato”.

Questo significa che se in tempi brevi la situazione non venisse sbloccata Acqualatina sarebbe pronta ad intervenire concretamente.

“In effetti – continua sempre la nota della società -, l'incresciosa situazione che si è venuta a determinare, qualora non trovasse una soluzione in tempi brevi, rischierebbe di incidere negativamente sulle utenze insistenti nel territorio comunale di Sezze, poiché Acqualatina S.p.A., per evidenti necessità di bilancio, si troverebbe nella spiacevole condizione di dover ridurre la fornitura idrica alla società Dondi"

Inoltre la società ha fatto anche sapere di aver inviato una richiesta al prefetto Antonio D’Acunto al fine di convocare un incontro tra i vertici di tutte le parti interessate – la stessa Acuaaltina, la Dondi e il Comune di Sezze – per arrivare un accordo che scongiuri conseguenze dannose per gli incolpevoli utenti del servizio idrico del Comune di Sezze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A rischio servizio idrico a Sezze, Dondi in debito con Acqualatina

LatinaToday è in caricamento