rotate-mobile
Cronaca

Incidente mentre guida ubriaco, denunciato. Nei guai anche un giovane trovato con la droga

I controlli dei carabinieri tra Latina e Sezze per contrastare i reati in genere e i comportamenti scorretti in strada

Fine settimana di controlli tra Latina e Sezze da parte dei carabinieri. L’attività dei militari dell’Arma nelle giornate di sabato 9 domenica 10 febbraio, è stata finalizzata al contrasto dei reati in genere e alla prevenzione dei comportamenti scorretti in strada.

Denunce e segnalazioni

Diverse le persone denunciate a partire da un giovane di 26 anni trovato in possesso di droga: nel corso di una perquisizione personale i carabinieri hanno rinvenuto 3,7 grammi di hashish, mentre altri 4 grammi della stessa sostanza sono stati trovati nel corso di successivi accertamenti nella sua abitazione, insieme anche a materiale per il confezionamento delle dosi. Nello stesso contesto operativo è stata segnalata quale assuntrice anche una 21enne di Latina a cui era stato ceduto mezzo grammo di hashish.      

Denunciato poi un 26enne di Sezze sorpreso a cedere hashish, per un peso di 1,1 grammo, ad una 21enne anche lei del centro lepino. Deferiti anche un ragazzo di 25 anni di Sezze e un 30enne di origini romene alla guida di due auto, la prima con targa di nazionalità tedesca e l’altra con targa romena, che hanno dichiarato ai carabinieri di essere residente all’estero per evitare il sequestro dei mezzi.  

Un 38enne anche lui di origini romene, poi è stato denunciato dopo che, alla guida della sua vettura in stato di ebbrezza alcolica, ha provocato un incidente con feriti lievi. Segnalata infine anche una persona di 18 anni tornata in possesso di 0,7 grammi di eroina per uso personale

I controlli in strada

Nel corso dell’attività i carabinieri hanno svolto anche posti di blocco in strada: controllati 34 veicoli ed identificate 53 persone. Elevate 11 contravvenzioni per violazioni al codice della strada; 4 i mezzi sequestrati, 2 le patenti ritirate. Decurtati anche 16 punti sulle patenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mentre guida ubriaco, denunciato. Nei guai anche un giovane trovato con la droga

LatinaToday è in caricamento