rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Notte di incendi sui Lepini: fiamme sulle colline a Sezze e Norma

I roghi divampati durante la giornata di ieri hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco anche nel corso della nottata. Le fiamme hanno lambito le case a Sezze. A fuoco anche via Santa Barbara a Spigno Saturnia

Vigili del fuoco al lavoro anche nella notte appena trascorsa per una serie di incendi divampati sui Lepini e nel sud pontino. Già nella giornata di ieri, 27 luglio, le fiamme hanno colpito ettari di vegetazione nella zona di Roccagorga e anche di Sezze. Proprio a Sezze l'incendio divampato nel pomeriggio su Monte Trevi ha impegnato fino a notte il personale dei vigili del fuoco di Latina supportato dai volontari della protezione civile. Le fiamme hanno lambito pericolosamente alcune zone abitate gettando nel panico i residenti.

Intorno alle 22 invece un rogo è divampato sulla via Norbana, nel territorio di Norma, sulle coste che conducono al paese, dove è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco proveniente da Aprilia, insieme ai volontari della protezione civile di Cisterna e alla polizia locale che ha interdetto la strada. Le operazioni sono andate avanti per tutta la notte e all'alba di oggi alcuni focolai erano ancora attivi.

In fiamme anche la zona di via Santa Barbara nel comune di Spigno Saturnia.

incendio norma-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di incendi sui Lepini: fiamme sulle colline a Sezze e Norma

LatinaToday è in caricamento