rotate-mobile
Cronaca

Sfalcio dell'erba: priorità alle scuole. Presto squadre al lavoro anche in Q4 e Q5

Con il progressivo aumento delle risorse da destinare agli interventi consentirà la manutenzione in tutte le zone della città

Continuano a Latina le operazioni di sfalcio dell'erba nelle aree verdi della città. L'amministrazione precisa che la priorità è stata data alla scuole. Si è cominciato, circa un mese fa, con i plessi dell'infanzia e si è proceduto poi con le elementari e medie. 

Nel resto della città sono stati effettuati sfalci in alcune aree del centro e della periferia. Gli interventi negli altri lotti del territorio comunale sono programmati a partire dalla prossima settimana. Con il ridursi delle precipitazioni infatti, le ditte aggiudicatrici del servizio aumenteranno progressivamente le risorse destinate allo sfalcio per dimezzare i tempi di completamento rispetto a quelli attuali.

Con l’avvio del secondo ciclo di sfalcio si ripartirà dalle scuole e dai borghi. Nei borghi saranno effettuati interventi anche nelle piazze e nelle aree dove fino ad oggi non è stato possibile intervenire. Il progressivo aumento delle squadre di lavoro permetterà anche la manutenzione nei quartieri Q4-Q5 e della marina, piste ciclabili e via del Lido comprese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalcio dell'erba: priorità alle scuole. Presto squadre al lavoro anche in Q4 e Q5

LatinaToday è in caricamento