rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto della polizia, sgomberato un alloggio popolare in via Londra

L'appartamento era occupato da 10 nordafricani, sette dei quali risultati irregolari. Nell'ambito dei servizi sul territorio è stato denunciato per spaccio un minorenne

Vasto servizio di controllo del territorio da parte della Volante nelle zone più a rischio della città.

All’alba di oggi polizia di Stato e polizia locale hanno effettuato lo sgombero di un immobile occupato in una delle palazzine popolari di via Londra altezza, al civico 20. All’interno della struttura sono stati trovati 10 cittadini nordafricani, alcuni dei quali irregolari sul territorio nazionale, che dormivano in giacigli di fortuna. Sette stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale sono ora a disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura per le pratiche finalizzate all’espulsione dal territorio nazionale.

Nei controlli notturni dei giorni scorsi gli agenti hanno notato un’auto che intorno alle 5,25 procedeva con un’andatura irregolare e quando è stata fermata il giovane che era alla guida si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti con etilometro. Accompagnato presso gli uffici della Questura il 25enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per rifiuto i sottoporsi ad accertamenti, con conseguente ritiro della patente e sequestro dell’auto.

Nel pomeriggio di domenica un altro equipaggio della volante ha invece fermato in Piazza D’Amico un gruppo di ragazzi, uno dei quali si è mostrato subito insofferente alle verifiche del personale di polizia. Il ragazzo, ancora minorenne, è stato perquisito e nella tasca della tuta sono stati ritrovati quattro pezzi di hashish. E’ scattata quindi una perquisizione in casa, dove il giovane ha consegnato un pacchetto di sigarette che conteneva altri 11 pezzi di hashish. Nell’appartamento è stato ritrovato e sequestrato anche un bilancino di precisione. Lo stupefacente rinvenuto aveva un peso complessivo di 33 grammi. Per il 17enne è arrivata quindi una denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

Nel primo pomeriggio di ieri invece la Squadra Volante ha un fermato un ladro che aveva commesso un furto poco prima all’interno del supermercato Emmepiù, in via Acque Alte.  I responsabili del supermercato avevano poco prima allertato il 113 perché avevano notato una persona che si aggirava con fare sospetto nell’esercizio commerciale. Il ragazzo aveva appena rubato  quattro confezioni di formaggio e una confezione di bresaola. Gli addetti alla vigilanza, che avevano intuito i movimenti equivoci dell’uomo, immediatamente lo hanno fermato e poi consegnato agli agenti. La merce rubata, per un valore di 90 euro circa, è stata restituita al responsabile del supermercato, mentre il ladro è stato denunciato a piede libero per furto.

Il bilancio dei controlli è di 104 persone controllate, 56 veicoli fermati e 16 persone sottoposte agli arresti domiciliari controllate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della polizia, sgomberato un alloggio popolare in via Londra

LatinaToday è in caricamento