rotate-mobile
Cronaca Formia

Sicurezza: bivio di Acqualonga a Formia, dall’Anas arriva l’ok per la rotonda provvisoria

Il sindaco Bartolomeo: "Consentirà di mettere in sicurezza l'uscita di Acqualonga e di sperimentare l'incidenza che l'infrastruttura avrà su uno degli snodi più delicati della circolazione cittadina"

Una rotonda provvisoria all’altezza dell’incrocio di Acqualonga a Formia

A darne notizia l’Amministrazione con una nota in cui si legge che nella mattinata di ieri il sindaco Sandro Bartolomeo è stato contattato dal Direttore Generale dell’Anas, Compartimento Lazio, Lelio Russo, che ha confermato la volontà dell’azienda di realizzare una rotonda provvisoria sulla superstrada all’altezza dell’incrocio di Acqualonga. 

“Per quella definitiva – rende noto il primo cittadino - bisognerà attendere il progetto che l’Anas stessa curerà a livello nazionale per l’innesto sulla futura tangenziale a nord della città. L’Anas ritiene infatti che la rotonda definitiva debba essere realizzata insieme al progetto di bretella. Nell’attesa, si farà carico degli interventi necessari per superare le criticità della strada. La rotonda provvisoria potrà essere realizzata in tempi brevi con l’installazione di new-jersey. Consentirà di mettere in sicurezza l’uscita di Acqualonga e di sperimentare l’incidenza che l’infrastruttura avrà su uno degli snodi più delicati della circolazione cittadina”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: bivio di Acqualonga a Formia, dall’Anas arriva l’ok per la rotonda provvisoria

LatinaToday è in caricamento