rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca strada regionale Pontina

Sicurezza sulle strade, controlli senza sosta sulla Pontina

Polizia stradale a lavoro nella giornata di venerdì nel tratto fino a Sabaudia. Numerose le irregolarità e le violazioni al codice della strada: cinque i casi di velocità pericolosa e 70 i punti decurtati

Numerose le irregolarità e le violazioni al codice della strada registrate dalla polizia stradale durante il servizio di controllo effettuato nella giornata di ieri.

Presidiata ancora una volta la Pontina, nel tratto fino a Sabaudia. A lavoro anche il personale del distaccamento di Aprilia, impegnato soprattutto nella verifica sulla regolarità delle posizioni assicurative dei veicoli circolanti.  Due quelli sottoposti a sequestro amministrativo perché circolanti senza la prescritta copertura, mentre in quattro casi i mezzi sono stati trovati senza la revisione periodica e quindi sospesi dalla circolazione.

Due le patenti ritirate perché scadute di validità, mentre un cittadino di nazionalità pakistana di 24 anni è stato denunciato per guida senza patente, in quanto mai conseguita nonostante si fosse messo al volante di un’autovettura con targa italiana di proprietà del datore di lavoro.

Interessante anche il numero - pari a 6 - dei contesti per il mancato uso dei sistemi di ritenuta, in merito anche al trasporto dei minori in auto ed infine il numero di contesti per l’uso del telefonino durante la guida notificato a tre conducenti tutti di giovane età.

Cinque, invece, i casi di velocità pericolosa, mentre a carico dei conducenti professionali dei veicoli adibiti al trasporto merci sono stati elevati quattro sovraccarichi.
Alla fine della giornata risultano 70 i punti decurtati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulle strade, controlli senza sosta sulla Pontina

LatinaToday è in caricamento