rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, il piano di Gaeta: più controlli e potenziati i servizi notturni della polizia locale

L’attenzione è soprattutto all’estate e al periodo delle festività natalizie quando è maggiore anche l’afflusso di turisti. Il sindaco Leccese: “Grazie a questo progetto si garantirà una maggiore presenza di operatori della polizia locale”

Più sicurezza, più controlli, più vivibilità: questi gli obiettivi del progetto che prende il via a Gaeta ed è finalizzato al potenziamento dei servizi di polizia locale. Un progetto che si pone come obiettivo proprio quello di far fronte alla domanda di maggiore sicurezza, sia urbana che stradale, da parte dei cittadini, assicurando al tempo stesso una presenza capillare sul territorio. 

Attraverso un’adesione su base volontaria, secondo le disposizioni del comandante Anna Maria De Filippis, verranno incrementati in modo particolare i servizi serali e notturni – fino alle 2 del mattino - degli agenti, soprattutto durante il periodo estivo e a ridosso delle festività natalizie, quando la città vive momenti di maggiore afflusso turistico, con conseguente aumento di persone e veicoli. 

“Grazie a questo progetto – ha dichiarato il sindaco Cristian Leccese -, sarà possibile garantire una maggiore presenza di operatori della polizia locale sul territorio, attraverso il potenziamento dei servizi in materia di sicurezza e di controllo, soprattutto nelle ore serali e notturne, permettendo di incidere in modo più mirato su fenomeni di violazioni e comportamenti contrari alle regole. Come indicato tra i punti cardine del programma di mandato, vogliamo assicurare a residenti e turisti una migliore qualità della vita in ogni periodo dell’anno, rispondendo alle richieste di maggiore sicurezza e vivibilità, anche dal punto di vista del miglioramento della viabilità e della circolazione, sull’intero territorio di Gaeta, nei centri urbani come nelle zone periferiche”. 

“La maggiore presenza visibile della Polizia Locale – aggiunge l’assessore alla Polizia Locale, Stefano Martone -, permetterà di attuare un controllo più accurato per la sicurezza delle manifestazioni, delle attività commerciali e nella movida notturna, puntando sulla sicurezza urbana e stradale. In questo modo, sarà possibile affrontare in maniera più efficace le criticità che emergono soprattutto nei periodi in cui la nostra Città registra un notevole aumento di presenze e di traffico veicolare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, il piano di Gaeta: più controlli e potenziati i servizi notturni della polizia locale

LatinaToday è in caricamento