rotate-mobile
Cronaca

Estate sicura, nuovo servizio interforze. Controlli lungo il litorale e sulle strade

Polizia, stradale, carabinieri, guardia costiera e finanza a lavoro nell'ambito servizio straordinario in tutta la provincia. Identificate 184 persone e controllati 127 veicoli; verifiche in strutture ricettive e stabilimenti. Contrasto anche al commercio abusivo

Ancora controlli interforze nell’ambito del servizio straordinario di controllo del territorio in tutta la provincia pontina. 

A lavoro nella giornata di ieri oltre alla polizia, anche la stradale, i carabinieri, la guardia costiera e la guardia di finanza per un’attività volta ad intensificare le attività di prevenzione e controllo del territorio, alla luce del consueto incremento dei flussi turistici nelle località balneari durante questa stagione estiva.

Come spiegano dalla Questura, sono state impiegate pattuglie automunite, appiedate ed unità navali, per il controllo delle spiagge e del litorale, per lo svolgimento in sicurezza delle attività balneari, la sicurezza in mare, la tutela dell’ecosistema marino. Controlli anche lungo le arterie interessate da alta densità di traffico veicolare; accertamenti amministrativi ad esercizi pubblici e stabilimenti balneari e contrasto anche al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione. 

Ancora, sono stati oggetto di controllo le persone ritenute pericolose per l’ordine la sicurezza pubblica. Ulteriormente sono stati eseguiti controlli per diporto, ambiente, pesca, siti archeologici e verifiche del rispetto delle ordinanze di sicurezza per la balneazione.

I NUMERI - Nel corso dell’operazione sono state identificate 184 persone; 4 le persone indagate in stato di libertà. Sono stati eseguiti 2 posti di blocco e sono stati controllati 127 veicoli; 30 le contravvenzioni per violazioni al codice della strada. 

Eseguite verifiche in 8 tra strutture ricettive, esercizi commerciali, stabilimenti balneari. 

Sono state controllate anche 11 unità da diporto, mentre nell’ambito delle attività contro il commercio abusivo sono stati sequestrati 644 oggetti di pelletteria contraffatti sequestrati. Tre infine i sequestri amministrativi. 

“Nei prossimi giorni, e per tutto il periodo estivo - concludono dalla Questura -, verrà ripetuto il dispositivo integrato interforze di controllo straordinario del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura, nuovo servizio interforze. Controlli lungo il litorale e sulle strade

LatinaToday è in caricamento