rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, un anno in "sicurezza": sindaco incontra le forze dell’ordine

L'incontro ha rappresentato l'occasione per fare un bilancio, definito positivo, dell'anno appena trascorso dal punto di vista della collaborazione tra il Comune e le forze dell'ordine

Si avvicina la fine dell’anno, e come di consueto è il momento dei primi bilanci. Nella giornata di ieri il sindaco f.f. di Aprilia Antonio Terra ha ricevuto i rappresentanti cittadini delle forze dell’ordine: reparto territoriale dell’arma dei carabinieri, polizia locale, polizia di stato, polizia stradale, guardia di finanza.

L’incontro ha offerto appunto l’occasione per tracciare un quadro, positivo, dell’anno appena trascorso, sotto il profilo della stretta collaborazione tra l’ente pubblico e le forze dell’ordine.

“Volge al termine un anno complesso – ha detto il Sindaco f.f. Terra – durante il quale si sono fatti sentire gli effetti negativi della crisi e, per questo, anche la percezione della sicurezza ha rischiato di risentirne. Le istituzioni e le forze dell’ordine, in questo senso, hanno sempre confermato la volontà di collaborare insieme, ognuno per le proprie competenze, al fine di garantire un corretto vivere civile. L’intesa e il sostegno reciproco tra enti e organi di polizia territoriale si è visto durante le emergenze, e soprattutto nella positiva conclusione di operazioni connesse allo sgombero di sito industriali dismessi occupati abusivamente”.

"I rappresentanti dell’amministrazione hanno auspicato per il 2013 che l’impegno delle forze dell’ordine sul territorio comunale e il dialogo con le istituzioni possano proseguire nel segno della continuità" commenta l'amministrazione di Aprilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, un anno in "sicurezza": sindaco incontra le forze dell’ordine

LatinaToday è in caricamento