rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quartieri Q4 e Q5: “Si fa strada l’ipotesi di un presidio di polizia”

Il Segretario Generale dell’UGL-LES Iacoi ha incontrato il nuovo questore di Latina Carmine Belfiore: al centro la richiesta di sicurezza e il malcontento degli oltre 30mila cittadini che risiedono nei due quartieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“Forse diventerà realtà il tanto sollecitato Presidio di polizia nei Quartieri Q4 e Q5" ha detto Giovanni Iacoi, Segretario Generale dell’UGL-LES al termine dell’incontro avuto con il neo-Questore Carmine Belfiore.

Infatti, una delegazione del Sindacato della Polizia di Stato UGL-LES, composta da esponenti nazionali e provinciale, è stata accolta dal Questore, al quale è stato rappresentato il malcontento non più sopportabile degli oltre trentamila cittadini che risiedono in quell’area del capoluogo pontino.

Il massimo esponente della Polizia di Stato nella provincia è apparso molto interessato all’analisi e alla prospettata soluzione del problema, con la costituzione di un Posto di polizia o, nell’attesa, con lo stazionamento di almeno un camper mobile.

Sono ormai troppi i reati predatori (furti, borseggi) che vengono lì commessi o, peggio, non denunciati, con il concreto rischio che la malavita vi si radicalizzi. Ricorderanno tutti che qualche mese addietro si è svolta in proposito una manifestazione, con la folta partecipazione dei cittadini e di Associazioni territoriali e nazionali (Quartieri Connessi, Parco Natura Q4, Comitato Spontaneo Latina Degrado Urbano, Federazione Intesa Seg. Prov., Ass. Noi ci Siamo, Ass. dei Contribuenti Italiani, Ass. Nazionale Antonino Caponnetto).

Nel corso dell’incontro, i rappresentanti sindacali hanno messo in risalto talune criticità organizzative interne alla Polizia di Stato che hanno di fatto coinvolto anche la Protezione Civile provinciale e sulle quali il Questore Belfiore ha garantito il suo personale interessamento per giungere ad una rapida soluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri Q4 e Q5: “Si fa strada l’ipotesi di un presidio di polizia”

LatinaToday è in caricamento