rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, lavori di messa in sicurezza all’intersezione tra Appia e Pontina

L’intervento è stato appaltato; nei prossimi giorni l’apertura del cantiere. L’assessore ai Lavori Pubblici Caringi: “Sul tratto individuato troppi incidente, anche gravi”

Lavori straordinari di messa in sicurezza all’intersezione tra Appia e Pontina. Ad annunciare gli interventi su un tratto di strada troppo spesso teatro di incidente stradali, anche gravi, è l’assessore ai Lavori Pubblici di Terracina, Luca Caringi. 

“Sono in fase di avvio i lavori per la messa in sicurezza di un tratto di Via Appia in prossimità dell’intersezione con la SS 148 Pontina. L’intervento è stato appaltato e nei prossimi giorni avverrà l’apertura del cantiere. L’intervento proposto mira a ripristinare le condizioni di percorribilità e sicurezza nel tratto individuato in cui sono avvenuti, purtroppo, diversi incidenti anche gravi. L’Amministrazione Comunale è attenta alle necessità del territorio e non appena ne ha la possibilità è sempre pronta ad attuare interventi concreti necessari ad arginare le situazioni di pericolo per i propri cittadini, mirando alla salvaguardia della salute e la tutela della vita".

"L’intervento - prosegue l’assessore - consentirà di eliminare i dissesti  causati dall’azione delle radici dei pini presenti sul ciglio della carreggiata che hanno determinato il sollevamento della piattaforma stradale. Verranno sostituiti i guard-rail che si presentano in diversi punti mancanti o divelti. Si procederà quindi a risagomare la rampa di accesso alla SS 148 Pontina con l’eliminazione dello scalino si è creato tra il manufatto costituito dal ponte di attraversamento del Fiume Linea e il terrapieno attiguo, anomalia che ha provocato danni ad alcune autovetture in transito.

Sono in programma numerosi altri interventi ci consentiranno di migliorare la viabilità comunale in termini di infrastrutture e sicurezza” conclude Caringi.

lavori_appia_pontina_terracina_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, lavori di messa in sicurezza all’intersezione tra Appia e Pontina

LatinaToday è in caricamento