rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia / Strada Litoranea

Sicurezza sulle strade, partono i lavori sulla Litoranea a Sabaudia

Rientrano nel progetto che interessa la viabilità provinciale rnel territorio di Sabaudia. Tra gli interventi l'illuminazione all'incrocio con via Colle Piuccio spesso teatro di incidenti

Messa in sicurezza della strada Litoranea a Sabaudia nel tratto compreso tra via Carlo Alberto e via Pedemontana.

Al via i lavori che interessano le località Le quattro stagioni, Molella e Mezzomonte, e rientrano nell’ambito di un più ampio progetto di messa in sicurezza di tutta la viabilità provinciale ricadente nel comprensorio comunale di Sabaudia.

“L’intervento – spiega il consigliere provinciale Giovanni Secci - consiste nella potatura degli alberi presenti sui lati della strada che, nel corso del tempo, si sono resi pericolosi. Un ringraziamento, in particolare, va all’assessore ai lavori pubblici e viabilità della Provincia di Latina, Salvatore De Monaco, al dirigente Ciro Ambrosino e al responsabile del procedimento Marco Tittarelli, sempre sensibili alle istanze dei cittadini di Sabaudia dei quali mi faccio prontamente portavoce”.

“In questa ottica – conclude Secci - rientra anche la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Litoranea e via Colle Piuccio, attraverso l’installazione di sei pali di pubblica illuminazione, per evidenziare al meglio l’intersezione nel corso delle ore notturne. Purtroppo, nel tempo, questo incrocio è stato teatro di molti incidenti stradali e per questo motivo si avvertiva l’esigenza di un’azione concreta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulle strade, partono i lavori sulla Litoranea a Sabaudia

LatinaToday è in caricamento