rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Sicurezza nelle scuole, terminati i lavori alla primaria Deledda di Aprilia

Sopralluogo questa mattina presso la scuola primaria interessata da lavori di manutenzione, impermeabilizzazione e messa in sicurezza per un impegno di spesa pari a 600 mila euro

A pochi giorni dall’inizio della scuola sono ormai in via di conclusione i lavori di manutenzione alla primaria Grazia Deledda ad Aprilia.

L’istituto, infatti, è stato interessato da una serie di interventi per l’impermeabilizzazione e la messa in sicurezza per un impegno di spesa pari a 600 mila euro (tratti da un finanziamento regionale).

E questa mattina, proprio per osservare lo stato di avanzamento dei lavori, il sindaco Antonio Terra, insieme agli gli assessori delegati Mauro Fioratti Spallacci e Francesca Barbaliscia e ai tecnici del Settore Lavori Pubblici hanno effettuato un sopralluogo prresso la scuola per poi confrontarsi con il personale docente e amministrativo dell’istituto scolastico e con i responsabili della ditta affidataria dell’appalto.

scuola_deledda_aprilia_3-2 scuola_deledda_aprilia_2-2 scuola_deledda_aprilia_1-2

L’intervento sul plesso scolastico - spiegano dall’amministrazione - ha riguardato l’intonacatura dell’intero edificio, la sistemazione di alcune aule, bagni ed infissi e soprattutto il rifacimento e l’impermeabilizzazione della palestra, nonché l’installazione di un impianto di ricircolo dell’aria. I lavori, pertanto, rendono di nuovo usufruibile detto spazio destinato all’educazione fisica e, in orario extrascolastico, ad altre attività sportive cittadine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole, terminati i lavori alla primaria Deledda di Aprilia

LatinaToday è in caricamento